Espandi menu
cerca

Trama

Il certao della regione brasiliana di Agua Branca è il territorio incontrastato del cangaceiro Espedito che si fa chiamare il Redentore perché, almeno secondo quanto afferma, si ispira al vangelo. Il governatore Branco approfitta della sua popolarità per dichiarare guerra agli altri cangaceiro della zona.

Note

Film che ricalca la struttura western.

Commenti (4) vedi tutti

  • Grottesca avventura brasiliana per Tomas Milian .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Voto: 7/10

    commento di Cipolla Colt
  • Un discreto western mascherato da avventura rivoluzionaria con un eroe ingenuo e un pò svitato.voto 6 -

    commento di wang yu
  • Più un film di avventura che un western (anche se ne calca le orme tradizionali, anzi di un tortilla-western) il film mostra un Milian come al solito in forma così come un ottimo Pagliai e il grande Fajardo. Buono.

    commento di tunney
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Avventura sudamericana per il buon Tomas Milian , sempre a suo agio in queste interpretazioni un po' sopra le righe di banditi straccioni , magari un po' folli o idealisti . Stavolta però non siamo nel Messico delle cento rivoluzioni , ma nelle selvagge praterie del sertao brasiliano , negli anni '20 del secolo scorso . Anche qui però abbiamo un governatore dispotico ed avidamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Simpatico delirio firmato da Giovanni Fago che confeziona un film d'azione in un contesto avventuroso (le esterne sono state girate addirittura a Bahia) e con intelaiatura western. Molti lo annoverano tra gli spaghetti western, ma credo non sia corretto. Di western ci sono gli attori (penso soprattutto ai vari Fajardo e Anchoriz), le sparatorie e l'atmosfera da tortilla western, il resto non è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Spaghetti-western "camuffato" in salsa rivoluzionaria, come se ne facevano negli anni 60', con la variante che i peones e i rivoluzionari messicani sono sostituiti dai Cangaceiros, mitica figura, ma forse sconosciuta ai piu', di guerriglieri-contadini che si ribellavano al latifondismo nel nord-est del Brasile a cavallo fra il XIX e il XX secolo. I Litfiba gli dedicarono anche un bel brano… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Spaghetti-western "camuffato" in salsa rivoluzionaria, come se ne facevano negli anni 60', con la variante che i peones e i rivoluzionari messicani sono sostituiti dai Cangaceiros, mitica figura, ma forse sconosciuta ai piu', di guerriglieri-contadini che si ribellavano al latifondismo nel nord-est del Brasile a cavallo fra il XIX e il XX secolo. I Litfiba gli dedicarono anche un bel brano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Avventura sudamericana per il buon Tomas Milian , sempre a suo agio in queste interpretazioni un po' sopra le righe di banditi straccioni , magari un po' folli o idealisti . Stavolta però non siamo nel Messico delle cento rivoluzioni , ma nelle selvagge praterie del sertao brasiliano , negli anni '20 del secolo scorso . Anche qui però abbiamo un governatore dispotico ed avidamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Nel nord del Brasile un bandito si convince di essere il Redentore, e così si fa chiamare. Il locale governatore, anzichè combatterlo, decide di sfruttarlo per radunare attorno a lui una massa di disperati e contrastare le azioni degli altri banditi che imperversano nella zona. Western (spaghetti) non western, questo O' cangaçeiro, terza regia in tre anni per Giovanni Fago,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Simpatico delirio firmato da Giovanni Fago che confeziona un film d'azione in un contesto avventuroso (le esterne sono state girate addirittura a Bahia) e con intelaiatura western. Molti lo annoverano tra gli spaghetti western, ma credo non sia corretto. Di western ci sono gli attori (penso soprattutto ai vari Fajardo e Anchoriz), le sparatorie e l'atmosfera da tortilla western, il resto non è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito