Espandi menu
cerca

Margherita - Regina del Nord

  • Margrete den første

  • Danimarca, Norvegia, Svezia, Polonia, Repubblica Ceca, Islanda,
  • Genere: Storico
  • durata 120'

Regia di Charlotte Sieling

Con Trine Dyrholm, Søren Malling, Morten Hee Andersen, Jakob Oftebro, Bjørn Floberg, Magnus Krepper, Thomas W. Gabrielsson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

1402. Margrete ha realizzato tutto ciò che nessun uomo è riuscito a fare prima. Ha riunito Danimarca, Norvegia e Svezia, in un unico regno orientato alla pace, che governa da sola attraverso il giovane figlio adottivo Erik. L'unione, però, è assediata dai nemici e per tale ragione Margrete progetta un matrimonio tra Erik e una principessa inglese. Un'alleanza con l'Inghilterra potrebbe dare all'unione quel prestigio che ancora manca. Tuttavia è in atto una cospirazione che potrebbe distruggere Margrete e tutto ciò in cui crede.

Commenti (2) vedi tutti

  • Efficace ricostruzione cinematografica, ben diretta ed interpretata, di un avvenimento storico sicuramente poco conosciuto ai più. Un buon esempio di pellicola che assomma capacità artistiche e narrative favorendo la crescita culturale.

    commento di bombo1
  • Scorrevole e ben girato

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

neve di neve
6 stelle

Rispetto alle buone premesse iniziali sono rimasta alquanto delusa. L’ambientazione è buona, anche se come spesso avviene nei film ambientati in questo periodo i colori sono un po’ troppo cupi, e gli attori sono ottimi. Sin dall’inizio il film riesce a catturare l’attenzione e ad immergere nella vicenda e per quasi metà del tempo ho pensato di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

neve di neve
6 stelle

Rispetto alle buone premesse iniziali sono rimasta alquanto delusa. L’ambientazione è buona, anche se come spesso avviene nei film ambientati in questo periodo i colori sono un po’ troppo cupi, e gli attori sono ottimi. Sin dall’inizio il film riesce a catturare l’attenzione e ad immergere nella vicenda e per quasi metà del tempo ho pensato di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito