Espandi menu
cerca

Jacques Cousteau: Il Figlio dell'Oceano

Regia di Liz Garbus

Con Jacques-Yves Cousteau Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

La regista Liz Garbus si tuffa negli archivi dell'esploratore sottomarino Jean-Jacques Cousteau, pioniere dell'ambientalismo che attraverso la sua attività e la sua opera ha sempre cercato di mettere in guardia il mondo sulla crisi climatica e sull'inquinamento degli oceani.

Curiosità

LA PAROLA ALLA REGISTA

"Siamo nel pieno di una crisi climatica, e il viaggio di Cousteau da esploratore e conquistatore a difensore della natura e ambientalista è davvero importante in questo momento.

Quando Costeau è maturato e ha iniziato a vedere, letteralmente davanti ai suoi occhi, la distruzione dei mari in cui si era immerso, e il surriscaldamento degli oceani e dell’acqua sulla sua pelle, è cambiato. Penso che il suo cambiamento, la sua voce e i suoi programmi televisivi siano una metafora di ciò che il mondo ha bisogno di fare. Dobbiamo passare dallo sfruttamento alla tutela.

È sorprendente nel mondo di oggi immaginare che un ecologista fosse una delle voci più famose, riconosciute e rispettate di tutto il mondo. The Undersea World of Jacques Cousteau è stata la serie televisiva di documentari di maggior successo nella Storia, ed era diffusa in tutto il mondo, in un periodo in cui non c’erano ancora mille canali, c’erano meno trasmissioni da guardare, e così l’abbiamo vista tutti".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

16° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE "Il diving è l'hobby più favoloso che esista. E io sono infelice fuori dall'acqua". La vita terrena, ma anche molto acquatica, di un personaggio così fermamente impegnato nel suo unico, e mai messo da parte anche solo per un attimo, sogno e progetto di vita, non ha impedito al grande marinaio e ambientalista di non… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

16° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE "Il diving è l'hobby più favoloso che esista. E io sono infelice fuori dall'acqua". La vita terrena, ma anche molto acquatica, di un personaggio così fermamente impegnato nel suo unico, e mai messo da parte anche solo per un attimo, sogno e progetto di vita, non ha impedito al grande marinaio e ambientalista di non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Jacques-Yves Cousteau
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito