Resident Evil: Welcome to Raccoon City

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Resident Evil: Welcome to Raccoon City

di tobanis

Uno schifo di uno schifo. Di uno schifo.

Sono un po’ fan e un po’ vittima delle serialità, e dunque mi sono visto questo ennesimo film relativo alla saga Resident Evil, cominciata (bene) 20 anni fa, ancora con Milla Jovovich, ed ora finita a puttane. Eh sì, perché questo film è veramente uno schifo. Una roba che se vedevi al cinema ti portavi via la poltrona, per fare pari. Un’accozzaglia di luoghi comuni, di personaggi vari dell’horror, dallo scienziato pazzo agli zombie ai mostri, tutti messi lì, in una macedonia senza senso, senza coerenza, un minestrone puzzolente; una vera cagata a cui gli attori di serie B presenti nel film danno una buona mano. Una stronzata di film che ora è in streaming, ma che non vale la pena di vedere neanche là, per quanto sia già pagato: una cagata che non auguro al peggiore nemico. Inutili i rimandi ai precedenti film, sono solo scuse per mandare avanti questa scemenza, che alterna momenti brutti ad altri orrendi, con una sceneggiatura che ti auguri che chi l’ha scritta faccia altro, per vivere almeno decentemente, perché in questo è totalmente negato. Un film, insomma, per cui scatterà il 2 e che per fortuna è andato male al botteghino, così magari la finiranno qua.