Espandi menu
cerca

Trama

Salvo, 45 anni aspetto ruvido e vissuto, e Lea 30, di una bellezza abbagliante e malinconica, viaggiano in un camion frigorifero immersi in una natura pietrosa e oscura. Sospesi tra la nostalgia di una passato che li ha resi felici e un presente che oscilla tra rancore e voglia di amore viaggiano, senza sosta, in una notte che sembra non avere fine.

Curiosità

LA PAROLA AL REGISTA

"Tra le onde è una favola nera fra melò e noir che scorre su diversi livelli narrativi. Un ex-pescatore, Salvo, che conduce una vita solitaria si mette in viaggio per riportare il cadavere di un migrante annegato alla moglie, ignara dell’accaduto. Durante il viaggio chiede aiuto alla sua ex compagna, Lea, che lo accompagna in questo road movie dai toni e dalle atmosfere sospese, enigmatiche. Ma proprio questo incontro con Lea rivelerà a poco a poco il carattere allucinatorio del racconto. Un viaggio reale, ma soprattutto interiore che porterà Salvo e Lea a dover affrontare, una volta per tutte, i fantasmi del loro tragico passato.

Questa incapacità di affrontare il "rimosso" è reso dai dialoghi e dalle atmosfere. Tutto sembra rinviare a qualcosa di non detto, di enigmatico, in uno scambio continuo tra ciò che appare e ciò che realmente è. E così nel corso della storia siamo portati a chiederci cosa sia vero e cosa non lo è. Cosa è reale e cosa è un inganno dell’inconscio.

Il film si sviluppa continuamente su questo delicato crinale".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito