Espandi menu
cerca

Trama

Il massacro del titolo è quello compiuto da un gruppo di indiani ai danni dei passeggeri di un treno. Un soldato, alla disperata ricerca della moglie e del figlio, alla fine li ritrova sotto una pila di cadaveri.

Note

Un tipico "one-reel" mélo-western in stile Biograph, la casa di produzione di alcuni dei più celebri film di David Wark Griffith.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La tecnica cinematografica di Griffith s'impadronisce definitivamente dello spazio, usandolo come cassa di risonanza dell'azione dinamica e del sottotesto drammatico. Il senso della profondità è sfruttato con un effetto teatrale (si direbbe quasi, tridimensionale) di sfondo e proscenio: alle scene d'insieme, che riempiono l'orizzonte, si sovrappongono - entrando da fuori campo, o staccandosi… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La tecnica cinematografica di Griffith s'impadronisce definitivamente dello spazio, usandolo come cassa di risonanza dell'azione dinamica e del sottotesto drammatico. Il senso della profondità è sfruttato con un effetto teatrale (si direbbe quasi, tridimensionale) di sfondo e proscenio: alle scene d'insieme, che riempiono l'orizzonte, si sovrappongono - entrando da fuori campo, o staccandosi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 7 febbraio 2009 su Iris
2006
2006

frammenti di un sabato surreale

rowena di rowena

sbato pomeriggio.pioggia.temperature da brrrivido.chiusa in una stanzetta,intorpidita e assonnata dirigo il mio sguardo attento da sinistra a destra,riga dopo riga,sul mio librone da 900 pagine di storia del…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito