Un ragazzo alla corte di re Artù

Regia di Michael Gottlieb vedi scheda film

Seth

Seth

Iscritto dal 18 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Un ragazzo alla corte di re Artù

di Seth

Michael Gottlieb è un regista che tende a dirigere pellicole che si rivelano disastrose, se si guarda l' elenco della sua filmografia. In "Un ragazzo alla corte di re Artù", bislacco fanta-movie dagli improbabili sbalzi temporali, Gottlieb ci narra le avventure di Calvin, adolescente come tanti, che improvvisamente si trova catapultato nel reame che dà il nome al titolo del film, speditovi direttamente da Mago Merlino (...). Gli attori fanno acqua da praticamente ogni dove, per cui non riescono a risollevare nemmeno un minimo la piattissima e scialbissima regia, che per fortuna non commetterà altri delitti al mondo del cinema. Thomas Ian Nicholas, il protagonista, finirà tempo dopo in una pellicola praticamente identica: "Il fantastico mondo di Aladino", uguale in tutto e per tutto al film di Gottlieb tranne che per il luogo. Reo confesso, si darà a pellicole meno anomale (per così dire) e lo ritroveremo nella saga di "American Pie".

Cosa cambierei

In sostanza? Demolirei regia, sceneggiatura e attori. Resta altro?

Su Thomas Ian Nicholas

Poverino, magari lui l' impegno ce lo mette (difficile da credere), ma il risultato lascia molto, molto a desiderare.

Su Joss Ackland

Mai visto un Artù così imbranato e privo di stile.

Su Art Malik

Bof...