Espandi menu
cerca

Trama

Agatha, settantaquattro anni, ha con il figlio Leonidas, trentasei anni, un legame simbiotico: la donna non si è più innamorata e Leonidas non osa costruirsi una vita al di fuori delle mura di casa. Un giorno Agatha si sveglia e si ritrova all’improvviso nel suo corpo di bambina di otto anni. Dopo aver bruscamente tagliato i legami con il mondo esterno per paura di dover dare spiegazioni, l’unica soluzione di Agatha sarà chiamare Elisa, la figlia di trentotto anni, che sebbene sia indipendente ormai da molto tempo, tornerà a casa per curare le ferite rimaste ancora aperte.

Curiosità

COMMENTO DELLA REGISTA

"La vecchiaia come un ritorno all’infanzia e alla dipendenza fisica ed emotiva. La paura di tutta una vita: morire soli. Giocare con questa paura, afferrarla, rimuoverla, poi presentarla in una situazione surreale. Esplorare i legami familiari e i loro limiti: fino a che punto io esisto al di fuori dei miei genitori e del contesto familiare? Cosa succederà quando moriranno i miei genitori? Oppure, dal punto di vista dei genitori: cosa succederà quando i miei figli saranno cresciuti e non ci sarà più bisogno che io me ne prenda cura e provveda a loro? Quando potrò riprendermi la vita? E se ci riuscirò, sarà ormai troppo tardi? Tre protagonisti che non sono riusciti a portare avanti la loro vita, che non hanno trovato, o non osano, guardare in faccia la felicità: quel sentimento sfuggente cui dedichiamo tutta la vita per cercare di afferrarlo".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

port cros di port cros
6 stelle

78ma MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2021 – BIENNALE COLLEGE CINEMA   Accolto da uno scosciante applauso che ha commosso la giovane regista, al termine della proiezione in Sala Giardino, è il film inaugurale della Biennale College Cinema, iniziativa volta a finanziare la realizzazione di opere prime e seconde di giovani autori.   Il film argentino, teneramente strano o… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

port cros di port cros
6 stelle

78ma MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2021 – BIENNALE COLLEGE CINEMA   Accolto da uno scosciante applauso che ha commosso la giovane regista, al termine della proiezione in Sala Giardino, è il film inaugurale della Biennale College Cinema, iniziativa volta a finanziare la realizzazione di opere prime e seconde di giovani autori.   Il film argentino, teneramente strano o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Venezia 2021: Giorno 3

Venezia 2021: Giorno 3

Tocca oggi a un altro film italiano tenere alta la bandiera di casa nostra alla  78ma Mostra del Cinema di Venezia: si tratta dell’ultimo lavoro… segue

Post
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito