Espandi menu
cerca

Dan Brown: Il simbolo perduto

2021 USA Avventura Peacock Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
6 voti
5.5 5.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’originale Peacock tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown è il prequel de Il Codice da Vinci e, come il primo film e i due sequel, avrebbe dovuto originariamente essere realizzato a sua volta come un lungometraggio, interpretato da Tom Hanks e diretto da Ron Howard: a interpretare il giovane Robert Langdon troviamo qui invece Ashley Zukerman (Succession).

Dan Brown: Il simbolo perduto - Di cosa parla

Lo studioso di Harvard Robert Langdon, giovane ma già famoso come esperto di simboli, è incaricato dalla CIA di indagare su una serie di misteri legati alla sparizione (probabile rapimento?) del suo mentore. Si troverà all’interno di una missione che lo porterà a scoprire una complessa cospirazione.

I personaggi

Ashley Zukerman è Robert Langdon

Valorie Curry è Katherine Solomon

Eddie Izzard è Peter Solomon

Sumalee Montano è Sato

Rick Gonzalez è Nunez

Beau Knapp è Mal'akh

Sammi Rotibi è l’agente Adamu

Keenan Jolliff è Zachary Solomon

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Le intricate ed enigmatiche vicende narrate da Dan Brown nel suo omonimo romanzo, così come il suo brillante ma goffo protagonista, trasposte in questa concitata e superficiale miniserie non riescono ad avere lo stesso potere di catturare lo spettatore, rendendo la visione poco coinvolgente e quasi noiosa.

    commento di Fanny Sally
  • Ispirata e scritta dallo scrittore Dan Brown, è una produzione che unisce abilmente elementi di thriller, mistero e spirituale per creare una trama avvincente e coinvolgente. La trama è talvolta troppo prevedibile, con enigmi che non rappresentano una sfida significativa per Langdon. Offre un'esperienza di mistero. Voto: 6

    leggi la recensione completa di GARIBALDI1975
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
6 stelle

La serie tv "Il simbolo perduto", ispirata e scritta dallo scrittore Dan Brown, è una produzione che unisce abilmente elementi di thriller, mistero e spirituale per creare una trama avvincente e coinvolgente.   La trama segue il professore Robert Langdon, che si ritrova coinvolto in una caccia al tesoro tra Washington D.C. e la capitale americana in cui dovrà risolvere una… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Dan Brown: Il simbolo perduto è un progetto inizialmente sviluppato come film e facente parte della serie di film diretti da Ron Howard, incentrati sul personaggio di Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks, sviluppati a partire dai romanzi di Dan Brown. L’idea di un ulteriore film, adattamento del romanzo The Lost Symbol, nacque nel 2010, ma a luglio 2013, pur avendo già coinvolto tre sceneggiatori (Steven Knight, Danny Strong e lo stesso Dan Brown) Sony Pictures annunciò invece l’adattamento del romanzo Inferno come film da distribuire a ottobre 2016. Fu necessario aspettare dunque giugno 2019 perché si tornasse a parlare dell’adattamento di The Lost Symbol, a quel punto come serie tv, creata da Dan Dworkin e Jay Beattie, anche produttori esecutivi e showrunner.

Coprodotta da Imagine Television Studios, CBS Studios e Universal Television Studios, la serie è diretta da Dan Trachtenberg ed è distribuita da Peacock a partire dal 16 settembre 2021.

In Italia è trasmessa in prima visione da Sky Serie a partire dall'8 novembre 2021 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La serie tv Dan Brown: Il simbolo perduto è distribuita in origine negli Stati Uniti da Peacock a partire dal 16 settembre 2021.

In Italia è trasmessa in prima tv da Sky Serie a partire dall'8 novembre 2021 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito