Espandi menu
cerca

Le vele scarlatte

play

Regia di Pietro Marcello

Con Juliette Jouan, Louis Garrel, Raphaël Thiéry, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau, Ernst Umhauer, François Négret Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Juliette, figlia di un reduce della Grande Guerra e orfana di madre, vive sola nel Nord della Francia con il padre, Raphaël. Appassionata di musica e di canto, la ragazza - molto solitaria - incontra un'estate un mago che la fa una profezia: un giorno delle vele scarlatte la porteranno via dal villaggio. Da quel momento Juliette non smetterà mai di credere che la profezia un giorno si avvererà.

Note

Tratto dal romanzo Vele scarlatte di Aleksandr Grin e #ambientato fra le due guerre, nel periodo delle grandi invenzioni, il film è un racconto popolare, musicale e storico, al confine con il realismo magico,#

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Alla fine della Prima guerra mondiale, Raphael (Raphael Thierry) torna dopo l’esperienza al fronte al suo piccolo paese in Normandia. Qui scopre che la moglie Marie è morta lasciandogli una figlia che non sapeva di avere. Raphael è un falegname di gran talento, ma gli è difficile trovare lavoro perché quasi tutti al paese lo trattano con grande diffidenza. Ad… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Reduce dalla Grande Guerra, Raphaël (Thiéry) torna nel paese natio nell'alta Francia, dove scopre di essere rimasto vedovo e con una figlia piccolissima - nel frattempo accudita con premura da una vicina un po' maga - da crescere. Falegname dalle mai tanto nodose quanto fatate, l'uomo - un gigante gentile apparentemente burbero e laconico - crescerà la piccola in modo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Alla fine della Prima guerra mondiale, Raphael (Raphael Thierry) torna dopo l’esperienza al fronte al suo piccolo paese in Normandia. Qui scopre che la moglie Marie è morta lasciandogli una figlia che non sapeva di avere. Raphael è un falegname di gran talento, ma gli è difficile trovare lavoro perché quasi tutti al paese lo trattano con grande diffidenza. Ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Uscito nelle sale italiane il 9 gennaio 2023
2022
2022
locandina
Foto
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS - FILM D'APERTURA  Le mani forti che sanno creare, e quelle sensibili che sanno trasformare gli strumenti creati in oggetto per comunicare e diffondere l'arte, sotto forma di musica soave. Questa "liaison" unisce un padre dalle doti creative spiccatissime ed una figlia, separati da una guerra atroce e da un crimine occorso alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito