Baise-moi

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Baise-moi

di LIBERTADIPAROLA75

2 donne che hanno subito violenze fisiche e psicologiche (uno stupro e l'omicidio del compagno) si incontrano e iniziano una serie di rapine e furti conditi dal sangue...Strano lavoro realizzato secondo alcuni canoni realistici del dogma (macchina a mano e sesso esplicito) dopo un pò irrita più che per le immagini (ci mancherebbe!) per un senso di immotivata giustizia "ipocrita e femminista" (se all'inizio possiamo comprendere le motivazioni di tanta violenza e ci dispiace per la sofferenza delle protagoniste dopo un pò queste sono immotivate e le 2 ragazze finiscono per farci solo ribrezzo!). Non è tanto chiaro l'intento delle autrici. Se l'ideologia fosse quella appena citata meriterebbero quasi la galera! Invece dopo un pò si arriva verso un finale che può far pensare ad un atto d'accusa verso il comportamento delle 2 "eroine" (inteso come droghe! Ah ah ah!!!) e l'opinione in merito cambia. Poi si potrebbe pensare ancora ad un altra ipotesi ideologica (forse la più sincera!): metafora del Mondo! Siamo tutti vittime e carnefici! Ma tutte queste cose non sono spiegate chiaramente e il nostro giudizio si basa su quello che rimane in superficie: ottime scene di sesso hard e violenza gore (c'è pure una pallottola che attraversa una persona dall'ano alla bocca con conati di litri di sangue, tanto per gradire!!!). Diciamo quindi una sufficenza. Alcune interpreti arrivano dal cinema hardcore.