Espandi menu
cerca

Trama

Midlands irlandesi, 1862. Una ragazzina smette di mangiare continuando però miracolosamente a vivere in buona salute. L'infermiera inglese Lib Wright arriva in una cittadina per tenere sotto osservazione l'undicenne Anna O'Donnell. Turisti e pellegrini accorrono in massa per vedere la ragazza che sarebbe sopravvissuta senza cibo per mesi. Forse in questa località vive una santa "che sopravvive grazie alla manna dal cielo" oppure sta succedendo qualcosa di più inquietante? 

Note

Thriller psicologico ispirato al fenomeno delle "ragazze digiunanti" del diciannovesimo secolo, adattamento del celebre romanzo di Emma Donoghue (Stanza, letto, armadio, specchio).

Commenti (4) vedi tutti

  • Nan.

    leggi la recensione completa di mck
  • Film che non sembra mantenere le promesse, mentre pare voler spiccare per originalità, sortendo risultati sgradevoli. Decisamente meglio sarebbe stato moderare le pretese, e soffermarsi di più sulle basi. Trama inverosimile, ambizioni morali fuori luogo, attori di scarso talento, fotografia mediocre...

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Erano tempi duri, si faceva fatica a campare, non si andava tanto per il sottile...vedendo il film che può piacere o meno ma è da vedere almeno per le ottime recitazioni, capirete meglio!

    commento di marco bi
  • Discreto anche se con alcune scene un po' sonnacchiose.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  An Gorta Mór.       Principia con una dissimulazione (“In, out. In, out...”) fisica (il para-taumatropico set aperto/chiuso, sezionato, ri/di-svelato, con echi di quelli disegnati sugli assiti delle vontrieriane location/palcoscenici di “Dogville” e “Manderlay” o, più metaforicamente, il “non”...… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Souther78 di Souther78
5 stelle

Sfugge come si possa essere pervenuti al punteggio di ben 7,4 per questo film, che parte e finisce malissimo. Nel tentativo di stupire per originalità, l'azione prende il via da un teatro di posa, per poi tornarci in chiusura. Se c'è una cosa che non deve essere mai fatta, specie in un film storico (e non comico!) è quella di spezzare l'immedesimazione, come giustamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
7 stelle

Il film nella fattispecie ha due enormi punti di forza: la fotografia, molte inquadrature sono dei veri e propri quadri, anche se in alcuni  frangenti la ricerca estetica è "eccessiva" e l'approccio diventa auto-indulgente, mentre l'altro picco è l'Irlanda, che di per se è una delle migliori scenografie naturali che un regista possa desiderare. Il punto debole è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
5 stelle

Sfugge come si possa essere pervenuti al punteggio di ben 7,4 per questo film, che parte e finisce malissimo. Nel tentativo di stupire per originalità, l'azione prende il via da un teatro di posa, per poi tornarci in chiusura. Se c'è una cosa che non deve essere mai fatta, specie in un film storico (e non comico!) è quella di spezzare l'immedesimazione, come giustamente…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
8 stelle

  An Gorta Mór.       Principia con una dissimulazione (“In, out. In, out...”) fisica (il para-taumatropico set aperto/chiuso, sezionato, ri/di-svelato, con echi di quelli disegnati sugli assiti delle vontrieriane location/palcoscenici di “Dogville” e “Manderlay” o, più metaforicamente, il “non”...…

leggi tutto
locandina
Foto
2021
2021
Florence Pugh
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito