Espandi menu
cerca

Trama

Nell'estate del 1978 Nacho Cañas, diciassettenne timido e un po' disadattato che vive a Girona, conosce Zarco e Tere, due giovani fuggiaschi del quartiere a luci rosse della città. Si ritrova così catapultato in un triangolo amoroso che porta a una continua serie di rapine, furti e colpi, che dureranno per tutta la stagione e segneranno per sempre la sua esistenza. Quella sarà l'estate in cui Nacho si innamorerà per la prima volta e sarà costantemente in bilico tra ciò che è giusto e ciò che non lo è.

Commenti (3) vedi tutti

  • Senza pretese autoriali, si limita a raccontare ma lo fa davvero bene senza la superficialità e le forzature tipiche di queste pellicole tanto che non sembra neppure una storia di finzione. Regia senza voli pindarici ma efficace e funzionale alla bisogna. So' bravi sti spagnoli.

    commento di bombo1
  • Un bel mix tra thriller, poliziesco, giallo, sentimentale stile romanzo criminale, ambientato in Spagna fine anni 70', tra il primo uso di droghe, la criminalità, la caduta della dittatura Franco, l'uso libertino dell'amore, un film che si lascia guardare fino alla fine con colpi di scena non scontati. Voto 8

    leggi la recensione completa di Infinity94
  • Azione,avventura e poliziesco nella Spagna anni settanta.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Nella Catalogna del 1978 si sviluppa un triangolo pericoloso fra tre giovani : Nacho,Zarco e Tere (Ruiz,Vargas,Salgado).Tra colpi criminali e storie d'amore si incrcoceranno un alternarsi di eventi che cambieranno le loro esistenze. Una produzione spagnola diretta da Daniel Monzon e distribuita da Netflix (tratta da un romanzo) dove vengono ambientati gli anni settanta ricostruiti in maniera… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Infinity94 di Infinity94
8 stelle

Siamo in Spagna, estate del 1978, il protagonista Nacho Cañas, diciassettenne timido e un po' disadattato, un giovane nerd che vive a Girona, viene preso sempre di mira dai suoi compagni di classe, fino a quando non conosce Zarco e Tere, due giovani fuggiaschi del quartiere a luci rosse della città. Nacho li conosce mentre frequenta in maniera assidua una sala giochi, il cui… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NETFLIX In una Girona scossa dai venti di libertà che hanno iniziato a soffiare dopo la caduta del regime franchista, il giovane adolescente Nacho, faccia e modi da bravo ragazzo, un po' succube dei genitori e della maliziosa sorella maggiore, timido e riservato e per questo additato come nerd e fatto oggetto di pubblico dileggio, cerca di riscattarsi entrando, a fatica e con pazienza…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

Infinity94 di Infinity94
8 stelle

Siamo in Spagna, estate del 1978, il protagonista Nacho Cañas, diciassettenne timido e un po' disadattato, un giovane nerd che vive a Girona, viene preso sempre di mira dai suoi compagni di classe, fino a quando non conosce Zarco e Tere, due giovani fuggiaschi del quartiere a luci rosse della città. Nacho li conosce mentre frequenta in maniera assidua una sala giochi, il cui…

leggi tutto

Recensione

berkaal di berkaal
7 stelle

Per chi ha vissuto quegli anni e si è trovato calato in molte delle situazioni qui descritte, la pellicola apre delle ferite che non si rimargineranno mai. Di conseguenza, è fuori luogo e poco affidabile esprimere un giudizio, anche se poi lo stesso discorso si potrebbe fare, mutatis mutandis, più o meno per tutti i film. Non ci si trova di fronte ad un capolavoro, ma ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Nella Catalogna del 1978 si sviluppa un triangolo pericoloso fra tre giovani : Nacho,Zarco e Tere (Ruiz,Vargas,Salgado).Tra colpi criminali e storie d'amore si incrcoceranno un alternarsi di eventi che cambieranno le loro esistenze. Una produzione spagnola diretta da Daniel Monzon e distribuita da Netflix (tratta da un romanzo) dove vengono ambientati gli anni settanta ricostruiti in maniera…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito