Espandi menu
cerca

Trama

Joe Campbell è un ex poliziotto insonne, psicanalizzato e in colpa per la solita vittima non salvata. Trasferitosi a Chicago, viene preso di mira dal serial killer che aveva seguito per anni. Costui lo sfida, gli invia delle foto di donne e gli dà 24 ore per identificarle dopodiché le uicciderà. Inutile dire che detective e omicida sono speculari...

Note

Copia smorta di "Seven", di cui eredita anche l'idea della metropoli come inferno. Tirano in ballo lo sguardo-l'omicidio come bella arte-il panopticon-il blowup-e via metacinemando, ma poi è girato come un telefilm drogato.

Commenti (12) vedi tutti

  • Era molto valido all'epoca di uscita (2002) ma ora lascia un po' il tempo che trova. Cmq guardabile, anche per il ruolo inedito di serial killer di Reeves.

    commento di Lupo65
  • Buon ritmo. ..mediocre suspence ...niente sorprese... 6.5

    commento di Bibi0075
  • Bello 7

    commento di eros7378
  • Il film riesce a definire, con poche pennellate, le vittime designate fino a renderle umane. Si parteggia per loro, non succede spesso. A dirla tutta dipende anche dal fatto che il serial killer di Keanu Reeves è decisamente dimenticabile. Il suo tristissimo balletto verso il finale invece non si scorda... Sufficiente.

    commento di Yayas82
  • Non trasmette l'adeguata dose di tensione né di malessere. Marisa Tomei a parte, forse con un cast migliore… Nel complesso non è da buttare, ma non presenta particolari pregi.

    commento di bebabi34
  • a me sembra propio bello questo film non un capolavoro ma interessante.. voto 7

    commento di alessio777
  • film fiacco e scontato senza mai una vera e propria suspence. Non è l'unica simil coppia di 7enen, ma sicuramente è la peggiore. Neanche gli attori inalzano di molto questo "spettacolo".

    commento di Bellociuffo
  • Insulso filmetto che nonnregala niente se non un po' di deja vu e noia.

    commento di superficie 213
  • Un film completamente insufficiente. Il soggetto è stato tritato e condito con le più svariate idee di altri film. Un cast che recita in maniera mediocre è poi la ciliegina sulla torta. Ho faticato a vederlo.

    commento di dskat
  • Per i primi 45 minuti il film,seza esagerare,si lascia anche guardare ma quando entra in gioco la vendetta personale diventa di una noiosità disarmante.Reeves sprecatissimo in un thriller tutto sommato deludente.

    commento di gene55
  • Soggetto ripetuto all'infinito, recitazione da cani (mai visto un Reeves così spento), e soprattutto regia patetica con effetti speciali di serie C e luci incredibilmente messe a caso…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Bruttissimo thriller, che non riesce ad attirare attenzione, nemmeno per un secondo.

    commento di mosca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dom Cobb di Dom Cobb
2 stelle

"The Watcher", ovvero la fiera del riciclo. La solita caccia all'uomo - un serial killer - che sceglie come vittime delle ragazze indifese ed un agente dell'FBI ossessionato dal caso che gli da la caccia senza tregua; da una trama del genere, portata sullo schermo milioni di volte, non ci si poteva certo aspettare una sceneggiatura "fresca", ma in questo caso la banalità dello script, la mano… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Non c'è nessun punto di originalità, Revees passa abilmente da ruoli di buono a quelli di cattivo tanto non gli costa nulla: l'espressione è sempre la stessa. Nel complesso il film è guardabile, non lo classificherei come mediocre, visto che comunque riesce, seppur con qualche calo di tensione, ad avvincere ed arrivare con buon ritmo fino al finale. Riesumo per… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

A metà strada tra un thriller e un poliziesco questo “The Watcher” ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato, no che sia un capolavoro, ma indubbiamente ha una serie di pregi che lo contraddistinguono dai convenzionali film sui serial killer degli ultimi 6 anni. Innanzitutto è strutturato in un modo atipico visto che non si vuol ne sorprendere lo spettatore con colpi di scena (come… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

0372 di 0372
6 stelle

I miei percorsi cinefili non hanno coerenza e seguo il puro istinto. Non nascondo la incipiente nostalgia per gli anni ’90, quando il mondo era diverso, ma non così lontano da quello attuale. La visione di questo film, che all’epoca avevo tralasciato, si spiega così e con la curiosità di vedere Keanu Reeves e James Spader, ambedue giovani e lanciati verso un…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 marzo 2024 su Rai 4
Trasmesso il 19 marzo 2024 su Rai 4
Trasmesso il 16 marzo 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso il 14 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 18 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 10 giugno 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 9 agosto 2022 su 20
Trasmesso l'11 maggio 2022 su Iris
Trasmesso il 2 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 26 marzo 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 22 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 21 agosto 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 17 settembre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 1 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 16 agosto 2020 su Iris
Trasmesso l'8 febbraio 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso l'11 dicembre 2019 su 20

La bravura di Keanu Reeves

Avamae di Avamae

Salve,   mentre è al cinema con John Wick 3 - Parabellum, vorrei sottoporre alcuni film dove Keanu Reeves ha dato prova, secondo me, di notevoli interpretazioni, dando vita a personaggi che non hanno…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 1 maggio 2019 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito