Trama

C'è un serial killer che s'aggira anche a Bologna, di quelli strani, che uccdono, si spogliano nudi e contemplano i propri crimini ascoltando in cuffia musiche rumorosamente sinistre. Malgrado la ferocia e la quantità di reati reiterati gli danno la caccia in pochi, anche se uno di questi è un ispettore dell'Unità Analisi Crimini Violenti, una specie di superpolizia dove, tra gli altri, comanda un antipaticissimo personaggio che parla come in un fumetto senza ironia.

Note

Il primo film ricavato dalla prolifica verve del romanziere giallo di moda Carlo Lucarelli è più un pilot televisivo che un film da grande schermo.

Commenti (16) vedi tutti

  • Un film fuori dai canoni italiani moderni

    leggi la recensione completa di frankdeniro
  • ho retto i primi 25 minuti. Dialoghi improbabili, comparse imbarazzanti, splatter gratuito, regia ambiziosa. Avanti il prossimo, qui non c'è tempo da perdere...

    commento di andenko
  • Film scadentissimo. Regista totalmente privo di talento.

    commento di Stelvio69
  • La costruzione della storia è cervellotica e improbabile, quella delle psicologie dei personaggi approssimativa e di maniera (la banalità della sceneggiatura è davvero sconcertante), quasi tagliata con l’accetta. Si salva insomma poco o nulla in questo film in cui persino la tecnica di ripresa è da videoclip.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Altro film visto per caso che meglio non commentare. La regia non è per Alex Infascelli,mi dispiace. Forse deve provare a fare il Dj magari li ha talento.

    commento di Talasso
  • Ho sentito dire che questo regista ha talento,ma guardando i suoi film non mi sembra… Film mediocre,ma molto…

    commento di Blue Velvete
  • Della serie come rovinare un ottimo romanzo

    commento di Ibury
  • Lo spessore del Killer rendono il film godibile a dispetto di una sceneggiatura superficiale.

    commento di negro
  • Non sarebbe neanche tanto male, purtroppo è rovinato da un finale troppo frettoloso.

    commento di lonestar
  • Thrilleraccio ben congegnato e ben diretto, ma chiuso un po' alla bellemeglio. Il regista e la Indovina sono due scoperte.

    commento di robynesta
  • prima di giudicare troppo male questo film guardate il siero della vanita'(orrendo)questo ancora ancora ha qualche idea carina.cmq entrambi sconsigliati

    commento di acetia
  • Crudo … e nient'altro. L'unica cosa accettabile e intrigante è la trama, ma considerato il fatto che è tratta da un libro, cosa ci resta? Niente di nuovo!!!!. Pessimo.

    commento di freewilly
  • insomma…

    commento di dusso
  • Opera prima di Infascelli. Il ritmo c’è, ma gli interpreti non si adeguano. Secondo me solo un altro esempio di come sia rischioso trasportare al cinema un libro. PECCATO

    commento di dskat
  • Incredibilmente attuale ma paradossalmente arcaico.alla prossima.

    commento di IVANSELVA
  • Una stronzatella pallosa.

    commento di Rock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

spopola di spopola
4 stelle

Ma è davvero possibile dare ancora credito a un "pastrocchio" di questo genere? La banalità della sceneggiatura è sconcertante, nè è sufficiente a tenere vivo l'interesse dell'insieme una certa visionarietà (posticcia e di riporto, mai di prima mano comunque) del regista qui al suo esordio che esemplifica le sue qualità con una tecnica frammentata da videoclip, anche "vertiginosa" ma… leggi tutto

19 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bellahenry di bellahenry
5 stelle

Forse la lettura permette una libertà di immaginazione che aiuta nel rendere più interessante un racconto, e forse vederlo sul grande schermo con l'immaginazione di un altro è castrante. In realtà il libro di Lucarelli non mi aveva catturato e lo avevo letto senza troppo entusiasmo. ma veniamo al film. la storia è facilmente riassumibile ne "Il silenzio degli… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Sam Gamgee di Sam Gamgee
8 stelle

Un film estremamente interessante, rarefatto, gelido, e coraggioso nell'intrapprendere la strada del film di genere. Certo Infascelli deve ancora crescere come stile e come regia, che in alcuni punti si abbandona purtroppo nel videoclip, ma la storia tiene intatte tutte le sue premesse e mantiene una sua originalità ed è ben costruita. leggi tutto

5 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso l'11 novembre 2018 su Italia 1

Recensione

frankdeniro di frankdeniro
6 stelle

Un thriller italiano molto interessante, come non se ne vedevano da anni, pieno di stile, colonna sonora azzeccata, volutamente angosciante, l'ambientazione urbana (che io adoro) è accentuata con vari filtri di colori ben posizionati, gli attori hanno tutti la physique du role, si vede che Infascelli ha diretto questo film con passione, un buon film, non eccelso, ma merita il tempo che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 giugno 2018 su Iris
Trasmesso il 18 gennaio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 21 novembre 2017 su Iris
Trasmesso il 14 novembre 2017 su Iris
Trasmesso il 27 agosto 2017 su Canale 5
2016
2016
Trasmesso il 21 agosto 2016 su Canale 5

Recensione

lamettrie di lamettrie
4 stelle

Un brutto film. A dispetto di un ottimo giallo di vuol essere la fedele riproduzione, e di cui invece è la brutta copia. Tutto è troppo televisivo, ossia troppo banalizzato e limitato. La recitazione è pessima, anche se i due protagonisti (Indovina e Santamaria) sono molto meglio della media del film. La regia è davvero scarsa. Ciò che dà pregio al film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

il cielo è sempre più ...

panunzio di panunzio

i primi film che mi sono venuti in mente contenenti nel titolo questo colore in vista del 2 aprile giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, il cui colore è appunto il ...

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Trasmesso il 20 settembre 2015 su Iris
Trasmesso il 6 giugno 2015 su Iris
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 gennaio 2015 su Iris

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

A Bologna un serial killer (Ravello) massacra studenti e ne assume l'identità. La polizia, come da copione, brancola nel buio. Anche Simone (Santamaria) brancola nel buio, visto che è cieco. Con la differenza che Simone - che è un hacker con un udito incredibilmente sviluppato - individua la voce del feroce assassino, contribuendo in maniera determinate alla sua cattura.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
5 stelle

Un assassino se ne va a zonzo per Bologna con delle cuffie ad ammazzare persone, denudandole in seguito. L’ispettrice Negro indaga. Alex Infascelli (regista di numerosi videoclip) dirige questo giallo-thriller tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Lucarelli, che ha avuto discreta fortuna (termine che non uso a caso) e successo a cerimonie come i David di Donatello e i Nastri…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 novembre 2014 su Italia 1

Tre Colori: Film Blu

Houssy di Houssy

Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Cominciamo con il colore del mare, dei Puffi e degli occhi della donna che abita i…

leggi tutto
Trasmesso l'8 agosto 2014 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito