Espandi menu
cerca

Trama

Jimmy, un ladruncolo appena uscito di prigione, va a trovare Billy, un amico di colore, per chiedergli dei soldi. Lo trova in compagnia di Greg che gli propone di entrare a far parte di una nuova banda. Decisi a realizzare un colpo consistente Jimmy e Greg, abbandonati da Billy che sente puzza di guai, stanno vagando nella notte quando vengono fermati per un normale controllo da una pattuglia di poliziotti. Greg perde la testa, punta la pistola alle costole di uno dei due agenti, costringe i due a segurili in un vicino campo i cipolle. Qui avviene un omicidio...

Note

Il film sceneggiato dal regista si basa su una storia vera.

Commenti (3) vedi tutti

  • Basato su un fatto realmente accaduto.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • positiva la resa della vicenda iniziale. Il sèguito, però, manca di colpi di scena, anche se evita lo scontato lieto fine possibile cioè la vendetta del poliziotto dopo la scarcerazione dei due. Inoltre: quei 4 colpi, chi li ha sparati? Forse, il tutto è una ricostruzione dettagliata della realtà ma dal punto di vista spettacolare è carente.

    commento di albycomp
  • Tratto da una storia vera, lascia il segno. Incredibile James Woods.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

La vicenda (ben raccontata e interpretata) si conclude nel primo terzo di film, poi per il restante tempo (interminabile) si susseguono le varie fasi giudiziarie, le scaramucce tra i due imputati, il dramma del poliziotto sopravvissuto ecc. ecc....e la tensione cala vertiginosamente mentre sale la noia. Peccato perchè gli attori erano in stato di grazia. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

. I personaggi sembrano avere un certo potenziale, ma dopo la prima mezz'ora l'interesse incomincia a scemare . I personaggi che sono stati introdotti presto scompaiono improvvisamente in secondo piano e riemergono di tanto in tanto nelle scene che hanno poco o nessun impatto. Il film è pieno di scene inutili che non portano avanti la trama o i personaggi.Nel complesso il film non va da… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
6 stelle

  Il campo di cipolle è un poliziesco ambientato nel 1963 che nella seconda parte diventa un dramma giudiziario.    Regia funzionale Harold Backer, che insieme allo sceneggiatore Joseph Wambaugh finanziò il progetto permettendo di avere pieno controllo creativo. Spicca la performance d'attore di James Wood.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso il 20 novembre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 5 luglio 2020 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 4 maggio 2017 su Rete 4
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

. I personaggi sembrano avere un certo potenziale, ma dopo la prima mezz'ora l'interesse incomincia a scemare . I personaggi che sono stati introdotti presto scompaiono improvvisamente in secondo piano e riemergono di tanto in tanto nelle scene che hanno poco o nessun impatto. Il film è pieno di scene inutili che non portano avanti la trama o i personaggi.Nel complesso il film non va da…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 agosto 2013 su Class Tv
2012
2012

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

La vicenda (ben raccontata e interpretata) si conclude nel primo terzo di film, poi per il restante tempo (interminabile) si susseguono le varie fasi giudiziarie, le scaramucce tra i due imputati, il dramma del poliziotto sopravvissuto ecc. ecc....e la tensione cala vertiginosamente mentre sale la noia. Peccato perchè gli attori erano in stato di grazia.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005
2004
2004

Film per una rivoluzione

LudwigM di LudwigM

Il curioso periodo in cui viviamo è un tempo di coraggiosi senza il coraggio della politica e delle definizioni certe che ad essa si associano. Coraggiosi che, proprio perchè liberi dalle definizioni, fanno della…

leggi tutto
Playlist

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Il parallelo con "A sangue freddo" da Truman Capote sorge spontaneo,visto che si tratta di una cruda vicenda realmente accaduta,un fatto di sangue feroce e violento,e il film racconta la faccenda con un taglio a metà tra l'inchiesta e il dramma virato al noir.Becker commette l'errore di non aver saputo smussare la greve verbosità della sceneggiatura,che danneggia il risultato…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito