The Tell-Tale Heart

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Tell-Tale Heart

di undying

Il cuore rivelatore, proposto in un cortometraggio d'animazione raccontato con voce fuori schermo dall'attore britannico James Mason.

The-Tell-Tale-Heart-1953-film-images-590e3bc4-0367-40fb-bd48-87b2a1e1090

Un assassino racconta perché è arrivato ad uccidere il suo padrone di casa e di come, in seguito, il rumore di un battito cardiaco lo abbia perseguitato senza dargli più tregua.

"Il film che state per vedere è basato su una storia raccontata centinaia di anni fa da un maestro americano del dramma e della suspense.

La storia è raccontata attraverso gli occhi di un folle... che, come noi tutti, credeva di essere sano."

(Didascalia iniziale)

MV5-BZWY4-NWRl-MDct-OGE5-ZS00-ZDM5-LWJk-ODAt-M2-Yy-OWQ5-MDRm-MDc5-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-MDU4-MTQ0-Ng

La versione animata del racconto breve Il cuore rivelatore, proposta con voce narrante (del celebre attore britannico James Mason) che ripropone quasi integralmente il testo di Edgar Allan Poe. Produzione Columbia Pictures, celebre perché rappresenta il primo cortometraggio animato ad essere stato contrassegnato X dal "British Film Board of Censors". Una breve sequenza del film appare in Hellboy (Guillermo del Toro, 2004). Rappresenta anche un'eccezione per il cineasta Ted Parmelee, qui per l'unica volta alle prese con un cartone animato di genere horror, non destinato al suo usuale pubblico infantile.

hqdefault

"I mostri più spaventosi sono quelli che si nascondono nelle nostre anime."

(Edgar Allan Poe)

The tell-tale heart (Ted Parmelee, 1953) - V.O.

F.P. 30/07/2021 - Versione visionata in lingua inglese (durata: 7'43")