Espandi menu
cerca

Costa Brava, Lebanon

Regia di Mounia Akl

Con Nadine Labaki, Yumna Marwan, Saleh Bakri, Nadia Chancel, Liliane Chacar Khoury, Ceana Restom, Geana Restom Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La famiglia Badri è sfuggita all'inquinamento tossico di Beirut per cercare rifugio nella propria casa di montagna. Inaspettatamente, però, una discarica di rifiuti viene impiantata proprio fuori dal loro terreno, portando la spazzatura e la corruzione di un intero paese fino davanti alla porta. Con l'aumento dei rifiuti, aumentano anche le tensioni familiari.

Curiosità

COMMENTO DELLA REGISTA

"Crescendo in Libano, ero circondata da caos e poesia. Il paese era sempre sull’orlo dell’apocalisse spingendoci a vivere appieno ogni momento e a non dormire mai tranquillamente. Questa dicotomia è il Libano stesso ed è ciò che io sono diventata: ha portato la società a un livello di assurdità in cui tutti sterilizzano la propria casa per sentirsi protetti. Ma ci ha anche dotati di immaginazione sconfinata, di humor e di un’esperienza viscerale della vita. Oggi però, non è più possibile ricorrere nemmeno a questa fuga: la distopia ha fatto breccia nei nostri cuori. Guardo la struttura familiare sperando che in essa si rispecchi quella della nostra società. Quando una famiglia è spaccata, può reinventare sé stessa con meno bugie e con più amore".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CINEMA OLTRECONFINE "Smettete di prendere la vita troppo seriamente..." La famiglia benestante composta da due bei coniugi intellettuali, la figlia quasi diciottenne inquieta e curiosa, l'altra, una bimba di circa dodici anni intelligente e profonda e l'anziana e malata madre di lui, decide di abbandonare Beirut per sfuggire innanzi tutto all'inquinamento urbano, e anche alla corruzione morale… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CINEMA OLTRECONFINE "Smettete di prendere la vita troppo seriamente..." La famiglia benestante composta da due bei coniugi intellettuali, la figlia quasi diciottenne inquieta e curiosa, l'altra, una bimba di circa dodici anni intelligente e profonda e l'anziana e malata madre di lui, decide di abbandonare Beirut per sfuggire innanzi tutto all'inquinamento urbano, e anche alla corruzione morale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
2021
2021
locandina
Foto
Venezia 2021: Giorno 5

Venezia 2021: Giorno 5

Sono ben tre i film in concorso che offre l’unica domenica della 78ma Mostra del Cinema di Venezia, due dei quali firmati da giovani registe con… segue

Post
scena
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito