Espandi menu
cerca

Trama

La famiglia Badri è sfuggita all'inquinamento tossico di Beirut per cercare rifugio nella propria casa di montagna. Inaspettatamente, però, una discarica di rifiuti viene impiantata proprio fuori dal loro terreno, portando la spazzatura e la corruzione di un intero paese fino davanti alla porta. Con l'aumento dei rifiuti, aumentano anche le tensioni familiari.

Curiosità

COMMENTO DELLA REGISTA

"Crescendo in Libano, ero circondata da caos e poesia. Il paese era sempre sull’orlo dell’apocalisse spingendoci a vivere appieno ogni momento e a non dormire mai tranquillamente. Questa dicotomia è il Libano stesso ed è ciò che io sono diventata: ha portato la società a un livello di assurdità in cui tutti sterilizzano la propria casa per sentirsi protetti. Ma ci ha anche dotati di immaginazione sconfinata, di humor e di un’esperienza viscerale della vita. Oggi però, non è più possibile ricorrere nemmeno a questa fuga: la distopia ha fatto breccia nei nostri cuori. Guardo la struttura familiare sperando che in essa si rispecchi quella della nostra società. Quando una famiglia è spaccata, può reinventare sé stessa con meno bugie e con più amore".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CINEMA OLTRECONFINE "Smettete di prendere la vita troppo seriamente..." La famiglia benestante composta da due bei coniugi intellettuali, la figlia quasi diciottenne inquieta e curiosa, l'altra, una bimba di circa dodici anni intelligente e profonda e l'anziana e malata madre di lui, decide di abbandonare Beirut per sfuggire innanzi tutto all'inquinamento urbano, e anche alla corruzione morale… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CINEMA OLTRECONFINE "Smettete di prendere la vita troppo seriamente..." La famiglia benestante composta da due bei coniugi intellettuali, la figlia quasi diciottenne inquieta e curiosa, l'altra, una bimba di circa dodici anni intelligente e profonda e l'anziana e malata madre di lui, decide di abbandonare Beirut per sfuggire innanzi tutto all'inquinamento urbano, e anche alla corruzione morale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
2021
2021
locandina
Foto
Venezia 2021: Giorno 5

Venezia 2021: Giorno 5

Sono ben tre i film in concorso che offre l’unica domenica della 78ma Mostra del Cinema di Venezia, due dei quali firmati da giovani registe con… segue

Post
scena
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito