Espandi menu
cerca

Trama

Indre e Paulius arrivano in una piccola città vicino a un aeroporto. Il giorno dopo fingono di comprare una casa ma vengono riconosciuti dal proprietario e mandati via. Presto è chiaro che Paulius è il fratello e Indre era la fidanzata di un ragazzo rapito, violentato e ucciso quattro anni prima. Indisturbati dall'umore della gente del posto, sono intenzionati a ripercorrere le fasi del raccapricciante delitto.

Curiosità

COMMENTO DEL REGISTA

"Io e mia moglie siamo entrambi registi. Uno dei nostri passatempi è passeggiare nelle foreste fuori Vilnius e prendere appunti su location che reputiamo interessanti per i nostri futuri progetti. Quattro anni fa ci siamo imbattuti in una strada che ci ha fatto ricordare un’inchiesta giornalistica su un’auto bruciata con una ragazza all’interno del baule. Avendo seguito la vicenda da vicino, ne avevo tratto un cortometraggio. E pur nella consapevolezza che non ci trovavamo sull’effettiva scena del crimine, gli occhi mi si sono riempiti di lacrime immaginando lo stato d’animo delle persone vicine alla vittima nel momento in cui si fossero trovati nel luogo esatto in cui la tragedia si era consumata. Sebbene a mia moglie fosse sfuggita la ragione del mio turbamento, ho deciso di narrare una storia incentrata su quella sensazione".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - ORIZZONTI  Il fratello di un n ragazzo violentato ed ucciso quattro anni prima, si reca nella cittadina teatro del delitto assieme alla giovane ex compagna del defunto, con lo scopo di ripercorrere le tracce di quel percorso assurdo che indusse il giovane ad una morte atroce e gratuita. Decidono di fingersi anche ipotetici acquirenti della casa che i genitori… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - ORIZZONTI  Il fratello di un n ragazzo violentato ed ucciso quattro anni prima, si reca nella cittadina teatro del delitto assieme alla giovane ex compagna del defunto, con lo scopo di ripercorrere le tracce di quel percorso assurdo che indusse il giovane ad una morte atroce e gratuita. Decidono di fingersi anche ipotetici acquirenti della casa che i genitori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Venezia 2021: Giorno 7

Venezia 2021: Giorno 7

Alla 78ma Mostra del Cinema di Venezia arriva il giorno di Mario Martone e del suo film dedicato alla famiglia De Filippo, uno straordinario cortocircuito in… segue

Post
locandina
Foto
scena
Foto
scena
Foto
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito