Espandi menu
cerca
Welcome Venice

Regia di Andrea Segre vedi scheda film

Commenti brevi
  • Se l'Utente "Gruvieraz" molto attento negativamente a Films in Dialetto ha scritto male di questa Pellicola in Veneziano ( ed è di Treviso ...),cosa devo aggiungere io che sono di Udine e che si riesce a capire bene il Veneziano ?!?! Mah,Film assai inutile.voto.0.

    commento di chribio1
  • La suggestiva ambientazione dà molto vantaggio alla pellicola: se il tema, non certo nuovo, fosse stato sviluppato con le stesse modalità, sullo scontro per la trasformazione ad esempio di un casolare di campagna in un agriturismo il risultato sarebbe stato trascurabile.

    commento di ssiboni
  • Non nutro la minima simpatia per la cultura contadina di un tempo, né per le sue dinamiche familiari, ma la poesia sulla città più bella del mondo, mentre affoga sotto il suo stesso peso, fisico e culturale, rimane sempre una promessa, anche nella sua forma nostalgica. Tra l'orrore di Mestre e la meraviglia di Venezia, io non avrai dubbi. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Argomento interessante, belle le immagini della laguna, bravi gli interpreti, ma il ritmo è troppo lento. Soprattutto nella prima parte si fa fatica ad entrare nella storia e nei rapporti familiari tra i personaggi.

    commento di Artemisia1593
  • E' un film che ha un suo perchè ma la prima parte solo descrittiva è troppo lunga rispetto alla seconda che di fatto svolge il soggetto e si rischia il tedio. Anche la fotografia necessitava di colori più saturi e maggior contrasto per esaltare la bellezza di Venezia. Abbondantemente sufficiente ma poteva essere meglio.

    commento di bombo1
  • Quando un animale endemico e' vitale per la sopravvivenza dell'uomo ( a livello economico).

    leggi la recensione completa di ezio
  • Banale e scontato. Il tema trito e ritrito del vecchio contro il nuovo Venezia edition. Magari gli stessi temi avrebbero avuto più presa se la storia fosse stata ambientata (almeno) 20 anni fa, il risultato finale ha un sapore anacronistico.

    commento di Haloahaloa
  • Bentornata, vecchia città perduta...

    leggi la recensione completa di yume