Espandi menu
cerca

Trama

Nel cuore di Roma si erge un palazzo. Il proprietario, come un mecenate rinascimentale, negli anni ha offerto asilo a una eclettica comunità di amici, trasformando la sua dimora nel nascondiglio perfetto dove coltivare i più aleatori progetti artistici. Oggi cinquantenni, gli ex-condomini si riuniscono a seguito della morte prematura del più emblematico del gruppo, Mauro, visionario regista che non ha mai finito un film nella sua vita. Mauro si lascia dietro un’eredità: ore di filmati in cui dirige gli abitanti di quella comunità nei ruoli più stravaganti, complici di un capolavoro incompiuto. La veglia per la sua morte risveglia le memorie del tempo che fu, scuotendo lo spirito assopito del gruppo, in questo grottesco romanzo di formazione fuori tempo massimo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Vita strana in questo strampalato Palazzone romano ma il tutto abbastanza stereotipato.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Un palazzo giallo, simmetrico, nel centro di Roma, alle cui spalle sorge il vaticano è stato il set della vita e delle opere, tutte eternamente incompiute di Mauro Fagioli artista nelle intenzioni ma forse meno nei fatti. Mauro che nell’arte si è rifugiato per poi rimanere intrappolato, nell’attico di quel palazzo ha vissuto gli ultimi anni della sua vita, fino alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 4 settembre 2023 su Rai 5

2023

StPaul di StPaul

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 14 marzo 2022
2021
2021

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Un palazzo giallo, simmetrico, nel centro di Roma, alle cui spalle sorge il vaticano è stato il set della vita e delle opere, tutte eternamente incompiute di Mauro Fagioli artista nelle intenzioni ma forse meno nei fatti. Mauro che nell’arte si è rifugiato per poi rimanere intrappolato, nell’attico di quel palazzo ha vissuto gli ultimi anni della sua vita, fino alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Venezia 2021: Giorno 3

Venezia 2021: Giorno 3

Tocca oggi a un altro film italiano tenere alta la bandiera di casa nostra alla  78ma Mostra del Cinema di Venezia: si tratta dell’ultimo lavoro… segue

Post
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito