Espandi menu
cerca

Le ragazze del Coyote Ugly

play

Regia di David McNally

Con Piper Perabo, Adam Garcia, John Goodman, Maria Bello, Tyra Banks, Izabella Miko, Bridget Moynahan, Melanie Lynskey, Michael Weston... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Violet ha un grande sogno da realizzare, diventare cantautrice. Con grande pazienza fa il giro di tutte le case discografiche senza ottenere neanche un'audizione. Violet per pagarsi l'affitto è costretta a cercarsi un lavoro. Una sera mentre si trova in un locale conosce un cuoco che si offre di aiutarla. Il ragazzo le trova un posto di barista al Coyote Ugly dove le ragazze che servono al bar seducono i clienti in cerca di emozioni. Influenzata dall'atmosfera del locale Violet diventa ben presto una delle attrazioni più richieste.

Curiosità

Le ragazze del coyote Ugly fu un successo al botteghino fin dalla prima settimana di proiezione, facendo registrare un incasso di circa 17 milioni di dollari nella prima settimana e un incasso totale mondiale di quasi 114 milioni di dollari, di gran lunga superiore al budget impegnato, stimato in 45 milioni di dollari. Nonostante ciò il film ha ricevuto per lo più recensioni negative da parte di critici e in generale anche il pubblico più attento ha dimostrato di non averlo apprezzato, come dimostra anche la media dei voti su diverse piattaforme online, in generale sotto la sufficienza.

Kevin Smith ha rivelato nel commento del regista del film Dogma, di aver partecipato alla sceneggiatura di Le ragazze del coyote Ugly senza venire accreditato. Ha inoltre dichiarato che lavorarono alla sceneggiatura un totale di otto scrittori, ma fu accreditata dalla Writers Guild of America solo Gina Wendkos, autrice della prima bozza della sceneggiatura che, secondo Smith, era solo lontanamente somigliante alla sceneggiatura definitiva.

Note

L'energia ormonale dei film prodotti da Jerry Bruckheimer cambia sesso e si focalizza, questa volta, sulle donne. Gli sceneggiatori e il regista, un debuttante, citano e copiano con disinvoltura, impongono un ritmo accellerato e scanzonato.

Trailer

Commenti (18) vedi tutti

  • Belle ragazze e nulla di più.

    commento di gruvieraz
  • Commedia che fra un ballo sexy delle ragazze al bancone e una bevuta di whisky riadatta al terzo millennio la favola della ragazza di provincia che vuole sfondare in città, come cantante. Vecchia storia, interpretata da una Piper Perabo che fa la timida ragazza che viene "doppiata" quando canta le canzoni che scrive il suo personaggio.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Una commedia sentimentale non proprio originale, ma ben confezionata. Leggera e godibile come un aperitivo dopo una settimana di intenso lavoro.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Divertente e con un buon ritmo. Ben realizzato. Storia leggera, niente di più di un bell'intrattenimento con un pizzico di sensualità.

    commento di bebabi34
  • mah , bastano 5 minuti e giri canale

    commento di Spettro
  • appena sufficente solo xche nel film c'e -ritmo-

    commento di raimea
  • Filmino leggerino, semplice e banale, fin troppo sopravalutato da guardare in spensieratezza: bravo Goodman.

    commento di steveun
  • VOTO : 6+. Commedia giovanile abbastanza riuscita, che propone uno spettacolo di discreta fattura, senza manchevolezze di stampo televisivo o volgarità gratuite. Detto questo la visione è soltanto piacevole.

    commento di supadany
  • Piacevole commedia che senza pretese si rende apprezzabile ed onesto.Piper Perabo è particolarmente carina in questo film,soprattutto quanto canta il mitico pezzo di Blondie.

    commento di SaintlySinner
  • Voto 5. La cosa più riuscita del film è il titolo, suggestivo e frizzante. Il resto è una frittatina giovanilista con poche idee, tutte già viste, e personaggi piatti. [03.03.2008]

    commento di PP
  • commento di Dalton
  • Sono diversi i film che si sono ispirati a Flashdance e anche questo rientra nel filone delle giovani che devono sfondare nel mondo dello spettacolo. E' comunque un buon film, divertente e senza inutili volgarità.

    commento di popoff
  • Forse non è tanto originale, ma io l'ho trovato molto carino. E' un tipico film che ti fa rilassare e sognare di poter diventare anche tu una star se solo lo vuoi. Le musiche le ho trovate fantastiche.

    commento di joy
  • Un film carino che fa trascorrere piacevolmente due ore.

    commento di florentia viola
  • Un film adatto ad una calda (?) serata d'estate, tanto per passare un paio d'ore senza affaticare troppo i(l) neuroni(e). Carino e bella la colonna sonora.

    commento di rea
  • sopravvalutato filmetto in cui ragazze attraenti si dimenano. sà di roba vista e rivista, e non c'è nessuna idea che non sia prevedibile.

    commento di carpa
  • IL PUNTO DI FORZA DEL FILM E' LA BELLEZZA DELLE RAGAZZE,CHE COME ATTIRANO I CLIENTI NEL FILM ATTIRANO IL PUBLICO NELLA REALTA'.BELLO E' IL LUOGO DOVE VIENE AMBIENTATO IL RACCONTO,E IL RESTO E' NULLA DI PARTICOLARE.

    commento di rinchio
  • Ci fosse un'idea, una sola, non scontata, non melassosa, non risibile… Che palla tremenda di film.

    commento di Lilybert
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
5 stelle

Ennesima variazione sul tema “uno su mille ce la fa”: ragazza di provincia sbarca a New York con l’intenzione di sfondare nel mondo della musica, si ritrova a esibirsi in un locale come sexy cameriera ma alla fine realizza il suo sogno; per soprammercato, trova pure l’amore e si riconcilia con il padre che non approva le sue scelte (ma è afflitto da sensi di colpa… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mmciak di mmciak
4 stelle

"Le ragazze del Coyote Ugly" diretto nel 2000 da David McNally,devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia si svolge a New York e racconta di Violet che è una ragazza ambiziosa perché ha un grande sogno da realizzare, diventare cantautrice. Infatti si trasferisce nella "Grande mela" apposta per realizzarlo e con grande pazienza fa il giro di tutte le case… leggi tutto

10 recensioni negative

2021
2021
2018
2018

FILM SUL COLLEZIONISMO DI FUMETTI

iena di iena

Mi piacerebbe raccogliere in questa playlist tutti i film in cui si parla -anche solo di sfuggita- di un fenomeno che ha ormai raggiunto dimensioni paragonabili a quelle del collezionismo di francobolli e monete: il…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Trasmesso il 26 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 16 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 14 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2017 su Rai Movie

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Commedia che fra un ballo sexy delle ragazze al bancone e una bevuta di whisky riadatta al terzo millennio o meglio all' inizio del terzo millennio, visto che il film è del 2000, la favola della ragazza di provincia che vuole sfondare in città, come cantante. Vecchia storia che arriva da "FLASHDANCE" di Adrian Lyne e da "SARANNO FAMOSI" di Alan Parker, con una Piper…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Una storia d'amore e di affermazione professionale, non certo originalissima nella sua costruzione e nel suo svolgimento, ma indubbiamente ben confezionata, con quel piglio un po' ruffiano delle commedie sentimentali da adolescenti. Il ritmo della storia è sempre ad un buon livello, con una furba alternanza di momenti sentimentali, musicali e fattivi che terminano sempre un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 26 febbraio 2017 su Rai 4
2016
2016
Trasmesso il 17 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 16 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 dicembre 2016 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 settembre 2016 su Rai 4
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

jonas di jonas
5 stelle

Ennesima variazione sul tema “uno su mille ce la fa”: ragazza di provincia sbarca a New York con l’intenzione di sfondare nel mondo della musica, si ritrova a esibirsi in un locale come sexy cameriera ma alla fine realizza il suo sogno; per soprammercato, trova pure l’amore e si riconcilia con il padre che non approva le sue scelte (ma è afflitto da sensi di colpa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 settembre 2014 su La5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito