Espandi menu
cerca
Out of Sync

Regia di Juanjo Giménez Peña vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 313
  • Post 213
  • Recensioni 6348
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Out of Sync

di alan smithee
6 stelle

locandina

Out of Sync (2021): locandina

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - GIORNATE DEGLI AUTORI

 Una direttrice del suono di uno studio di produzione cinematografica spagnolo si rende conto di soffrire di uno strano problema all'udito che la rende fuori sincrono rispetto ai suoni che emette e che percepisce. Un po' come succedeva ironicamente nella trasmissione cult Fuori Orario nel momento in cui Enrico Ghezzi presentava i film della nottata. Un errore madornale ed inspiegabile in una professionista come lei, inizia ad aumentare sino a creare una sorta di bolla di sordità che arriva ad oltrepassare il minuto, privandola anche dell'uso della parola.

Marta Nieto

Out of Sync (2021): Marta Nieto

Afflitta anche da problemi familiari piuttosto pressanti (un trasloco ed una madre che nasconde un grave malessere), la donna cercherà di comprendere quell'inspiegabile fenomeno che pure la scienza non riesce a motivare, finendo per scoprire cosa si annida nel segreto della sua infanzia di bambina con ritardi nel parlare e per questo seguita da un logopedista.

Marta Nieto

Out of Sync (2021): Marta Nieto

Arrivando a scoprire di essere, più che vittima di una malattia, beneficiaria di una dote simile ad un superpotere. Il primo lungometraggio di Juanjio Ginenez Pena è una sorta di thriller che sofisticato e lambiccato ma incalzante, che si trasforma in un piccola Conversazione coppoliana aggiornata e corretta secondo differenti dinamiche.

A rendere interessante la pellicola, fondamentale appare la presenza in primissimo piano della bella e brava attrice Marta Nieto, apprezzatissima e premiata qui a Venezia pochi anni orsono per Madre di Sorogoyen.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati