Espandi menu
cerca

Trama

Mika torna in Polonia per andare a trovare suo padre ricoverato in ospedale per una grave malattia che gli ha causato anche la perdita della memoria. È la prima volta che si vedono dopo molti anni, ma il padre crede che vivano ancora insieme e che lei sia ancora un’adolescente. Per un po’ Mika decide di assecondare questa illusione del padre, aiutandolo ad orientarsi nel labirinto sempre più oscuro dei suoi ricordi. Così facendo finisce con l’affrontare un percorso che la porta anche a definire se stessa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - GIORNATE DEGLI AUTORI  La bella Mika torna nella natia Polonia per assistere il padre, afflitto da un problema alla testa che gli procura evidenti amnesie e stati di alterazione caratteriale. Appena ripresa conoscenza, il convalescente, vedovo che nel frattempo si è rifatto una famiglia, riconosce la primogenita ma è convinto che sia rimasta una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Gangs 87 di Gangs 87
4 stelle

Già dal titolo, Anatomia, il primo lungometraggio della scrittrice e regista polacca Ola Jankowska si potrebbe intuire parte di ciò che andremo a vedere. Inizia infatti con immagini ad infrarossi in cui il calore umano che delinea i contorni di una figura non riconoscibile, invade gli occhi con i suoi colori: arancio, rosso e giallo per poi proseguire con il racconto frammentario… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
4 stelle

Già dal titolo, Anatomia, il primo lungometraggio della scrittrice e regista polacca Ola Jankowska si potrebbe intuire parte di ciò che andremo a vedere. Inizia infatti con immagini ad infrarossi in cui il calore umano che delinea i contorni di una figura non riconoscibile, invade gli occhi con i suoi colori: arancio, rosso e giallo per poi proseguire con il racconto frammentario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - GIORNATE DEGLI AUTORI  La bella Mika torna nella natia Polonia per assistere il padre, afflitto da un problema alla testa che gli procura evidenti amnesie e stati di alterazione caratteriale. Appena ripresa conoscenza, il convalescente, vedovo che nel frattempo si è rifatto una famiglia, riconosce la primogenita ma è convinto che sia rimasta una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
Venezia 2021: Giorno 5

Venezia 2021: Giorno 5

Sono ben tre i film in concorso che offre l’unica domenica della 78ma Mostra del Cinema di Venezia, due dei quali firmati da giovani registe con… segue

Post

Venezia 78: Giornate degli Autori

Redazione di Redazione

L'associazione Giornate degli Autori, che dal 2004 organizza a Venezia la rassegna autonoma omonima, ha reso noto il programma completo del concorso, con i dieci titoli - tutti in prima mondiale e molti dei quali opere…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito