Espandi menu
cerca
Full Time - Al cento per cento

Regia di Eric Gravel vedi scheda film

Commenti brevi
  • La caoticità della vita moderna resa in modo spaventosamente realistico. E' facilissimo empatizzare con la protagonista, sia per come è strutturato il film, sia per la prova (superba) di Laure Calamy. Grande cinema. Assolutamente da vedere.

    commento di silviodifede
  • Adrenalitico con ritmo reso ancora più forsennato da una colonna sonora martellante per questa mamma separata, pendolare e con figli piccoli senza strutture sociali a sostegno. Ancora una volta i francesi fanno centro mostrando i veri problemi delle persone comuni lasciate in balia della giungla liberista e costrette a scannarsi per sopravvivere.

    commento di bombo1
  • Bello spaccato di vita vera.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Patetico e con la colonna sonora invadente ma tiene il ritmo e non annoia.

    commento di gruvieraz
  • Vita dura per una donna divorziata e con due figli giovanissimi. Quando poi ci si mettono di mezzo gli scioperi dei trasporti ed hai a che fare con il posto di lavoro dell'era moderna, che non ti considera nulla e pretende solamente tutto da te, non ti rimane che un colpo di fortuna per salvarti. Girato benissimo!

    commento di iro
  • "Full Time" di Eric Gravel è un film che ha la sua forza nel come il fuori campo agisce in maniera decisa sul passo svelto della protagonista. Di fatto, i ritmi forsennati di Julie si fanno specchio di quelle stesse modalità di organizzazione del lavoro contro cui gli addetti al trasporto pubblico stanno facendo lo sciopero che rimane sullo sfondo.

    commento di Peppe Comune
  • La storia di una mamma separata, con due figli. Una vita tutta di corsa fra mille problemi. voto 6

    leggi la recensione completa di filmista
  • Beato il tempo che non ha bisogno di eroi, ma non è il nostro

    leggi la recensione completa di yume
  • Cinepresa attaccata alla protagonista, anche quando dorme. La metropoli disumana e ostile. Anche il meteo fà la sua parte. Poi però qualche spiraglio di sole per questa mamma combattiva che rischia di soccombere di fronte alle difficoltà della sua esistenza. Un bel film. Bravissima la protagonista.

    commento di bobino