Espandi menu
cerca

Trama

Bernard è appena andato in pensione. Ha 63 anni, vive solo con le sue due gatte e decide di traslocare in una nuova casa, quella in cui vivrà l’ultimo capitolo del romanzo della sua vita. Preparando gli scatoloni, inizia a fare una selezione: cosa lascio qui, cosa porto? Bernard è il mio master e io sono il suo slave. Il suo ultimo amante. Lo aiuto a mettere a posto la frusta in uno scatolone, tra le briciole della sua memoria, i ricordi degli amori che l’AIDS gli ha strappato dalle braccia, le tracce di una famiglia adottiva che l’ha respinto, dell’educazione rigida che l’ha forgiato, di una madre e di un padre che non ha mai conosciuto. I nostri giochi sessuali sono le occasioni di incontro di due generazioni: tra un colpo di frusta e un harness di cuoio discutiamo di amore, di morte, dell’epidemia di AIDS negli anni Ottanta, del suo nuovo progetto di vita, di noi. Le ferite e il corredo funerario di un sopravvissuto, un grido di vita alla luce delle pulsioni sessuali.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 -SETTIMANA DELLA CRITICA - QUEER LION AL MIGLIOR FILM Il dolore come mezzo per raggiungere il piacere; il ricordo del passato come monito ad andare avanti nonostante tutto. Si possono amare i piaceri forti e possedere un'anima che apprezza il conforto di un ricordo dolce legato al passato? di un paio di gatti domestici che diventano una vera e propria famiglia insieme… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Gianluca e Bernard sono una coppia dall’amore libero, dai tratti BDSM, ma con loro vive il fantasma di qualche amore del passato di Bernard. E il rapporto sadomasochistico, solo alluso e poco mostrato, diventa un rapporto a tre fra i due protagonisti e la morte, e forse non c’è nulla di più sadomasochistico della memoria. Matarrese usa la cinepresa per raccontare una… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 10 luglio 2022 su Cielo
Trasmesso il 4 luglio 2022 su Cielo
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 -SETTIMANA DELLA CRITICA - QUEER LION AL MIGLIOR FILM Il dolore come mezzo per raggiungere il piacere; il ricordo del passato come monito ad andare avanti nonostante tutto. Si possono amare i piaceri forti e possedere un'anima che apprezza il conforto di un ricordo dolce legato al passato? di un paio di gatti domestici che diventano una vera e propria famiglia insieme…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Gianluca e Bernard sono una coppia dall’amore libero, dai tratti BDSM, ma con loro vive il fantasma di qualche amore del passato di Bernard. E il rapporto sadomasochistico, solo alluso e poco mostrato, diventa un rapporto a tre fra i due protagonisti e la morte, e forse non c’è nulla di più sadomasochistico della memoria. Matarrese usa la cinepresa per raccontare una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
Venezia 2021: Giorno 9

Venezia 2021: Giorno 9

La 78ma Mostra del Cinema di Venezia offre oggi l’ultimo degli italiani in concorso, il più misterioso: America Latina dei fratelli… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito