Espandi menu
cerca
The Salamander

Regia di Alex Carvalho vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 313
  • Post 213
  • Recensioni 6348
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Salamander

di alan smithee
4 stelle

Marina Foïs

The Salamander (2021): Marina Foïs

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - SETTIMANA DELLA CRITICA

Catherine (Marina Fois) è una donna francese tra i quaranta e i cinquanta che raggiunge la sorella (Anna Mouglalis) in Brasile, ove costei vive assieme al marito, facoltoso uomo d'affari. Poco per volta intuiamo che la prima ora è libera dopo che il padre, a cui ella si dedicava per gran parte del giorno, è venuto a mancare, e si trasferisce dalla sorella per un periodo di vacanza e relax utile anche ad appianare certi attriti tra sorelle.

Catherine in spiaggia incontra un giovane locale bello ma un po' invadente, che riesce poco per volta a affievolire la naturale diffidenza della donna.

Marina Foïs, Maicon Rodrigues

The Salamander (2021): Marina Foïs, Maicon Rodrigues

Marina Foïs, Anna Mouglalis

The Salamander (2021): Marina Foïs, Anna Mouglalis

Tanto da diventare amanti, da fuggire con lui dopo un diverbio con la sorella, fino a cacciarsi in un mare di guai. Alex Carvalho dirige una co-produzione franco-tedesco-brasiliana che, nonostante l'impegno e la"appeal della brava e volenterosa protagonista Marina Fois, si invischia in una storia di passioni impossibili vista già in un sacco di precedenti e spesso più convincenti occasioni.

La regia peraltro non offre spunti particolari per distinguersi o mettersi in risalto, e la vicenda degli amanti perduti che combinano solo guai e si fanno fregare, risulta piuttosto bolsa è priva di interesse, oltre che decisamente dilatata e per nulla incalzante.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati