Espandi menu
cerca

Trama

1983, dietro la cortina di ferro dell'Europa orientale a Budapest. Frank è il carismatico cantante di un gruppo punk che dà voce alla sua generazione contro un regime totalitario. Rinchiuso dalla polizia in un ospedale psichiatrico nel tentativo di farlo tacere, Frank sacrificherà tutto per resistere.

Note

Tratto dal romanzo omonimo dello stesso regista, per il quale questo film rappresenta il lungometraggio d'esordio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - SETTIMANA DELLA CRITICA  Ungheria primi anni '80. Il regime opprime ed un eccentrico cantante di musica urlata punk diviene partigiano di una protesta che finisce in poco tempo per annoverarlo come persona non grata. Finirà segregato in un manicomio, zittito a suon di elettroshock e tuttavia per nulla reso a starsene in silenzio, motivato dagli orrori e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - SETTIMANA DELLA CRITICA  Ungheria primi anni '80. Il regime opprime ed un eccentrico cantante di musica urlata punk diviene partigiano di una protesta che finisce in poco tempo per annoverarlo come persona non grata. Finirà segregato in un manicomio, zittito a suon di elettroshock e tuttavia per nulla reso a starsene in silenzio, motivato dagli orrori e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Venezia 2021: Giorno 4

Venezia 2021: Giorno 4

Quarto giorno di proiezioni per la 78ma Mostra del Cinema di Venezia. A tenere banco in concorso sarà ancora una volta Penelope Cruz, in compagnia del… segue

Post
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito