Espandi menu
cerca

Trama

Una figlia di mezza età e l'anziana madre si confrontano con segreti a lungo sepolti quando fanno ritorno nella loro ex casa di famiglia, un grande maniero che è diventato un hotel quasi vuoto e avvolto dal mistero. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 79 - CONCORSO  The eternal daughter : Madre e figlia sulle tracce di un passato impalpabile come un manto nebbioso In Concorso a Venezia 79, il Regno Unito ha portato  The Eternal Daughter. La pellicola riunisce due amiche di vecchia data come la regista londinese Joanna Hogg, e la celebre ed ammirata attrice Tilda Swinton, a poco tempo di distanza… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Tilda Swinton è una regista che vuole scrivere una sceneggiatura sulla vita della madre. Tilda Swinton è anche la madre. Un film chiuso in un albergo, intrappolato fra le sue geometrie, e nei geometrici campi controcampi di Swinton che per quasi tutto il tempo parla con se stessa, in un rapporto madre-figlia probabilmente sbilanciato, più rivolto al solipsismo dalla parte… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 79 - CONCORSO  The eternal daughter : Madre e figlia sulle tracce di un passato impalpabile come un manto nebbioso In Concorso a Venezia 79, il Regno Unito ha portato  The Eternal Daughter. La pellicola riunisce due amiche di vecchia data come la regista londinese Joanna Hogg, e la celebre ed ammirata attrice Tilda Swinton, a poco tempo di distanza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO   Una madre e una figlia (entrambe interpretate da una Tilda Swinton ormai avvezza ai doppi ruoli) giungono ad un maniero nella campagna inglese, antica dimora patrizia che oggi è stata trasformata in un hotel. Superati alcuni disguidi relativi alla prenotazione, le due donne si installano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Tilda Swinton
Foto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Tilda Swinton è una regista che vuole scrivere una sceneggiatura sulla vita della madre. Tilda Swinton è anche la madre. Un film chiuso in un albergo, intrappolato fra le sue geometrie, e nei geometrici campi controcampi di Swinton che per quasi tutto il tempo parla con se stessa, in un rapporto madre-figlia probabilmente sbilanciato, più rivolto al solipsismo dalla parte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Tilda Swinton
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito