Espandi menu
cerca
Kippur

Regia di Amos Gitai vedi scheda film

Recensioni

L'autore

OGM

OGM

Iscritto dal 7 maggio 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci 205
  • Post 123
  • Recensioni 3128
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Kippur

di OGM
4 stelle

Amos Gitai confonde il realismo temporale con una sterile e strascicata ripetitività che concilia il sonno. I gesti e i movimenti sono impastati di indolenza, e la debolezza della regia va di pari passo con la svogliatezza degli attori. In questa brutta imitazione del reportage di guerra, la ricostruzione delle operazioni militari fa cascar le braccia e, se manca la forza dell'azione, non si avverte, purtroppo, nemmeno quella del dolore. Questa pellicola di fango, sangue ed elicotteri è il classico film da cinefestival, che ritiene di poter vantare dignità artistica unicamente in virtù della "serietà" dell'argomento che si pregia di trattare.

Sulla trama

Manca, incredibilmente, qualsivoglia cenno al contesto storico e politico del conflitto arabo-israeliano. E mancano, a parte ciò, totalmente le nuove idee.

Su Amos Gitai

Non riesce ad essere credibile nemmeno per un solo istante, in questo film in cui tutto appare sciattamente "finto"; a cominciare dai carri armati, che con le loro manovre da giostra e gli sbuffi di vapore, sembrano buttati lì solo per fare da contorno scenografico all'azione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati