Espandi menu
cerca

Gli idoli delle donne

play

Regia di Claudio Gregori, Pasquale Petrolo, Eros Puglielli

Con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Ilaria Spada, Francesco Arca, Maryna, Corrado Guzzanti Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Filippo è uno dei gigolò più avvenenti e di successo che ci siano sulla piazza. Tutte le donne lo vogliono, ma solo per il suo corpo, dato che lui, su altri fronti, non è particolarmente brillante. Peccato che a seguito di un incidente si debba sottoporre a una plastica facciale non perfettamente riuscita e si ritrovi a essere bello come… Lillo! Disperato e incapace di lavorare, Filippo si rivolge all'unico in grado di insegnargli a soddisfare le donne nonostante un aspetto fisico non più accattivante: Max, guru del fascino e della sensualità, il più grande e ambito gigolò di sempre, ritiratosi misteriosamente dal giro. A dispetto del training e della maestria di Max,  i risultati di Filippo sono molto scarsi, fino a quando una bella colombiana, figlia di un pericolosissimo narcotrafficante, si innamorerà davvero di lui. A quel punto però arriveranno i veri guai.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Commedia spassosa e autoironica, che per una volta, propone il trionfo dei "non belli", divenendo quasi uno spot sulla galanteria maschile contro la bellezza priva di cervello e personalità. Mitici Lillo & Greg dietro la cinepresa.

    leggi la recensione completa di Lina
  • Commediola garbata e tutto sommato originale, intrisa della comicità demenziale di Lillo e Greg. C'è qualche gag riuscita ma poco altro da segnalare.

    commento di alfatocoferolo
  • Un film un po' sciocco, però con vari momenti divertenti.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Molto divertente :-)) voto 8

    commento di stokaiser
  • La scrittura seppur non grandemente originale contiene parecchi spunti divertenti. In regia invece siamo sul dilettantesco e quindi il risultato è quello che è. Cerasi si è occupato delle musiche ed ha avuto gran cura nel non inserire neppure uno straccio di pezzo in italiano.

    commento di bombo1
  • Peccato per il calo nella seconda parte ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Nonostante parecchie cose siano riciclate e già viste da parte degli stessi Lillo e Greg (il dj coatto, la scena con l'auricolare, il parlare per luoghi comuni) e nonostante un finale che poteva essere pensato in modo migliore, il film porta a parecchie risate e questo basta per ottenere un voto positivo.

    commento di silviodifede
  • "Khachaturiaaan!!!"

    leggi la recensione completa di mck
  • Un cast ottimo ma il film non convince pienamente, 5

    commento di giancaudio
  • ...al cesso, aggiungo io.

    commento di Arch_Stanton
  • Salvo solo Guzzanti e Lundini, il resto è da buttare

    commento di argo979
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

  Eros Puglielli [dopo “Dorme” (1995) qualche cortometraggio e poi “Tutta la Conoscenza del Mondo” (2001), “Occhi di Cristallo” (2004) e l’auto-collettivamente-prodotto “AD Project” (2005, coevo quindi ad “H2Odio” di Alex Infascelli, un film similmente fallimentare), prima di approdare/rifugiarsi/incagliarsi per una… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Forse, se questo film fosse stato realizzato dagli americani, avrebbe ottenuto successo giusto perché, in questo paese, abbonda l'esterofilia. Piace la comicità demenziale statunitense e si guarda generalmente con disprezzo o sufficienza la comicità italiana.   A mio avviso, invece, Lillo & Greg sono fantastici al di là di quanto possano ripetersi (del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Dopo un incidente stradale, un gigolò rimane sfigurato orribilmente e diventa Lillo. Considerando che non è neppure granché intelligente, ora che è pure brutto perde il lavoro. L'uomo si rivolge perciò a Greg, che è un raffinato maestro di seduzione, per migliorare il suo azzerato sex appeal. L'idea di partenza doveva presumibilmente essere quella di… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Questo film è stato il numero 3 in Italia, nelle classifiche settimanali, e al momento è disponibile su Prime Video. Parte da un’idea caruccia, con questo gigolò molto pesante nel parlare, lo fa solo tramite luoghi comuni, però uomo irresistibile per le donne. Dopo un incidente, assume le sembianze di Lillo e la sua carriera come prostituto è finita.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Forse, se questo film fosse stato realizzato dagli americani, avrebbe ottenuto successo giusto perché, in questo paese, abbonda l'esterofilia. Piace la comicità demenziale statunitense e si guarda generalmente con disprezzo o sufficienza la comicità italiana.   A mio avviso, invece, Lillo & Greg sono fantastici al di là di quanto possano ripetersi (del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un gigolò bello ed aitante ma assai poco brillante ha un grave incidente . Purtroppo la ricostruzione in chirurgia plastica non verrà troppo bene ... Dopo svariati film in solitario , il buon Pasquale Petrolo ( in arte Lillo ) torna a recitare in coppia con l' antico sodale Claudio Gregori ( in arte Greg ) . Oltre ad essere i protagonisti della pellicola , ne scrivono anche la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

mck di mck
6 stelle

  Eros Puglielli [dopo “Dorme” (1995) qualche cortometraggio e poi “Tutta la Conoscenza del Mondo” (2001), “Occhi di Cristallo” (2004) e l’auto-collettivamente-prodotto “AD Project” (2005, coevo quindi ad “H2Odio” di Alex Infascelli, un film similmente fallimentare), prima di approdare/rifugiarsi/incagliarsi per una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Dopo un incidente stradale, un gigolò rimane sfigurato orribilmente e diventa Lillo. Considerando che non è neppure granché intelligente, ora che è pure brutto perde il lavoro. L'uomo si rivolge perciò a Greg, che è un raffinato maestro di seduzione, per migliorare il suo azzerato sex appeal. L'idea di partenza doveva presumibilmente essere quella di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

A seguito di un incidente, Filippo – gigolò di successo – si trova con i connotati radicalmente cambiati, passando così da quelli del fustacchione Francesco Arca a quelli di Lillo Petrolo. Le donne non lo vogliono più, la sua agente non riesce a trovargli nemmeno una qualche disperata, sicché il nostro è costretto a rivolgersi a un guru della…

leggi tutto
Recensione

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
5 stelle

Francesco Arca è uno strapagato gigolò di successo. Dopo un incidente stradale, però, diventa Lillo. Fine della sinossi, perché fa già ridere così. Lillo e Greg mettono su questa leggerissima ma spassosa commedia giocata su equivoci, luoghi comuni ostentati all'ennesima potenza e un umorismo di dialoghi straniati con sicuro effetto parossistico. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane l'11 aprile 2022
2021
2021
Pasquale Petrolo, Claudio Gregori
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito