Espandi menu
cerca

Trama

In un mondo popolato di mostri, scienziati pazzi e maiali da guerra, una campana subacquea corrosa fa la sua comparsa in una città in rovina. Dal suo interno, fuoriesce l'Assassino, arrivato per esplorare quel labirinto di paesaggi bizzarri popolato di personaggi altrettanto strambi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Visione terrificante quanto devastata di un incubo senza fine. Tippett concentra Lynch, Kubrick, Wachowski, Quay, Svankmajer, Harryhausen, Bava, O'Brien in una messinscena senza eguali. Tecnicamente siamo di fronte ad un apice assoluto del "passo-uno".

    commento di Genga009
  • la visionarietà è tanta, anche se a senso unico in modo devastante, col rischio di diventare monocorde. in confronto, altri maestri del passo uno, come Svankmajer o i fratelli McQuay, sembrano possedere maggiore coerenza stilistica. inoltre, l'opera avrebbe tratto giovamento da un commento sonoro più articolato e meno magmaticamente "ambient".

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL 2021 - FUORI CONCORSO Più che un film con una storia, Mad God è un'esperienza visiva e persino sensoriale, in grado di attanagliarci all'interno di un incubo liquido e post-atomico ove tutto può essere un pericolo in agguato. L'esperto di stop-motion ed effetti speciali, Phil Tippett, ci ha messo cuore ed anima, oltre che trent'anni di… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
9 stelle

Phil Tippett, effettista più che regista (da Guerre stellari a Indiana Jones e il tempio maledetto, Robocop, Willow, Jurassic Park ecc.ecc.), dopo 30 anni di lavorazione fa uscire Mad God, film in stop motion, ed è capolavoro! Il Dio che muove i fili, l'uomo che vorrebbe ucciderlo. Un viaggio nelle viscere della terra, che arriva "dall'alto" e finisce al "cuore". E riparte. Dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL 2021 - FUORI CONCORSO Più che un film con una storia, Mad God è un'esperienza visiva e persino sensoriale, in grado di attanagliarci all'interno di un incubo liquido e post-atomico ove tutto può essere un pericolo in agguato. L'esperto di stop-motion ed effetti speciali, Phil Tippett, ci ha messo cuore ed anima, oltre che trent'anni di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito