Espandi menu
cerca
tick, tick... Boom!

Regia di Lin-Manuel Miranda vedi scheda film

Tutto il cast

Cast tick, tick... Boom!

A dirigere tick, tick... Boom! è Lin-Manuel Miranda, attore, cantante e sceneggiatore americano. Nato nel 1980 a New York, è noto per aver creato e interpretato due grossi successi di Broadway, In the Heights e Hamilton, trasformati entrambi in film da Hollywood. Grazie al primo, portato in scena nel 2008, ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui due Tony Award. Per la Disney nel 2016 ha scritto le musiche e i testi delle canzoni di Oceania ed è stato tra gli interpreti di Il ritorno di Mary Poppins. tick, tick... Boom! è il suo esordio alla regia.

Protagonista di tick, tick... Boom! nei panni di Jon è Andrew Garfield, che nel corso della sua carriera ha avuto modo di cimentarsi in ruoli teatrali di successo a Broadway e Londra. Chiamato a imparare a cantare per il film, è stato scelto da Miranda grazie alla sua performance in Angels in America, che gli è valsa un Tony Award.

Alexandra Shipp, apprezzata in Tuo, Simon, interpreta Susan, la fidanzata di Jon. Talentuosa ballerina stanca di pagare esorbitanti affitti nella Grande Mela, Susan riceve un'interessante offerta per insegnare ma Jon cerca di evadere la questione ogni volta che lei ne parla.

Robin de Jesus, amico e collaboratore di Miranda dal 2008, veste i panni di Michael, il miglior amico e compagno di stanza di Jon, un aspirante attore che scegli di abbandonare le sue aspirazioni per un lavoro più stabile nel campo delle ricerche di mercato.

A impersonare Roger e Karessa, i cantanti dello spettacolo di Jon, sono stati chiamati gli attori Joshua Henry e Vanessa Hudgens, che in passato hanno interpretato i personaggi di Mimi e Maureen in varie repliche dello spettacolo Rent.

Il cast principale di tick, tick... Boom! è completato dagli attori Mj Rodriguez (è Carolyn, cameriera e aspirante stilista), Tariq Trotter (è un aspirante artista di strada), Bradley Whitford (è il leggendario compositore Stephen Sondheim) e Judith Light (è Rosa Stevens, l'agente di Jon).