Espandi menu
cerca
Red Notice

Regia di Rawson Marshall Thurber vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Red Notice

A dirigere Red Notice è Rawston Marshall Thurber, regista e sceneggiatore statunitense. Nato a San Francisco nel 1975 e cresciuto a Orinda, nell'East Bay californiana, Thurber si è laureato all'Union College di New York in Teatro e letteratura inglese e ha conseguito un master in Belle Arti all'University of Southern California prima di dirigere nel 2001 il suo primo cortometraggio, Terry Tate, Office Linebacker, selezionato al Sundance Film Festival. Dopo essersi fatto le ossa nel mondo delle pubblicità (ottenendo anche il premio più prestigioso dedicato ai registi di spot, il Golden Lion Award  al Festival della Pubblicità di Cannes) ha rilasciato nel 2004 la sua prima commedia, Palle al balzo. Dodgeball, in grado di posizionarsi al primo posto del botteghino americano. In seguito al successo ottenuto (oltre 167 milioni di dollari di incasso), ha voluto adattare per il grande schermo I misteri di Pittsburgh, tratto dal primo romanzo del premio Pulitzer Michael Chabon. Nonostante il cast composto da nomi altisonanti (da Sienna Miller a Nick Nolte) e la partecipazione in concorso al Sundance, il film si è rivelato un mezzo fiasco costringendo Thurber a tornare alla commedia pura e realizzare Come ti spaccio la famigliaUna spia e mezzo. Nel 2018 ha firmato, poi, Skyscraper.

Protagonisti di Red Notice sono i tre attori Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot.

Johnson interpreta John Hartley. "Ciò che muove John, profiler dell'Fbi, è il desiderio di assicurare i criminali alla giustizia. “È davvero bravo nel suo lavoro ed è come se lo avessi interpretato già in passato. Del resto, molti dei miei personaggi si sono comportati come lui: rintracciano le persone, catturano i cattivi e li assicurano alla legge. Tutti hanno o non hanno dei segreti. John potrebbe averne qualcuno", ha sottolineato l'attore, star del franchise Fast and Furious.

Reynolds è il geniale e spiritoso Nolan Booth. "È uno stronzo nato. Non dice mai la verità a meno che non sia vantaggiosa per lui", ha scherzato l'interprete di Deadpool.

Gal Gadot impersona infine il "Vescovo". "Finalmente una cattiva: ci voleva dopo aver interpretato quasi sempre supereroine virtuose. Ho amato il ruolo sin dall'inizio: è stato delizioso fare qualcosa che prima non avevo mai fatto. Sfacciata, sarcastica e pericolosa, mi ha permesso di dimostrare che non sono santa come Wonder Woman!", ha dichiarato.