Espandi menu
cerca

Allen v. Farrow

2021 USA Documentario HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
2 voti
2.5 2.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

A trent’anni di distanza dall’accusa di abusi sulla figlia Dylan che Mia Farrow fece nei confronti di Woody Allen, un documentario HBO ripercorre in quattro parti una delle storie familiari che ha avuto maggiore risonanza sull’opinione pubblica, prendendo sostanzialmente le parti di Dylan e della madre e senza alcun intervento da parte di Woody Allen.

Allen v. Farrow - Di cosa parla

La lunga narrazione, divisa in quattro parti, che ripercorre la storia tra Mia Farrow e Woody Allen.

Partendo dalla loro relazione e da come si è strutturato il loro rapporto, arriva alle adozioni e alle dinamiche interne familiari, fino alle accuse di Farrow nei confronti di Allen, di abuso sessuale nei confronti della figlia Dylan. Da quel momento inizia una guerra legale in cui è coinvolta la figlia maggiore di Mia Farrow, Soon-Yi, già in una relazione con Woody Allen, fino ad arrivare alla caduta di tutte le accuse per mancanza di prove. La docuserie true crime ricostruisce tutto dal punto di vista di Mia Farrow e soprattutto di Dylan, mancando completamente l’intervento di Woody Allen alla ricostruzione. È Dylan la vera protagonista degli eventi, sia che la si consideri vittima degli abusi di Woody Allen, sia che la si veda come figlia manipolata per decenni dalla madre.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Allen v. Farrow è disponibile in streaming su SkyGO e NOW.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
1 stelle

Nel 1992, dopo oltre dieci anni di relazione sentimentale e artistica, Woody Allen tradisce Mia Farrow con la figlia adottiva di lei (e del suo precedente marito). Mia Farrow, scoperta la tresca, minaccia scandali e cause e di conseguenza, come si fa sempre in questi casi, Woody Allen per ripicca un pomeriggio stupra un'altra figlia adottiva della Farrow, di 7 anni di età. Due processi su… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La docuserie true crime Allen v. Farrow è composta da quattro parti della durata di 60-70 minuti ed è un documentario ideato, scritto e diretto da Kirby Dick e Amy Ziering, entrambi registi di documentari con all’attivo una nomination agli Oscar.

La miniserie è stata prodotta, in segreto, nell’arco di tre anni da parte di HBO insieme a Impact Partners, Jane Doe Films, Chicago Media Project, Artemis Rising Foundation e The Lozen Foundation ed è stata trasmessa in origine da febbraio a marzo 2021. In Italia è trasmessa dal neonato canale Sky Documentaries a partire dal 9 luglio 2021, e contemporaneamente resa disponibile in streaming su SkyGO e NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Allen v. Farrow è stata trasmessa in origine negli Usa da HBO da febbraio a marzo 2021. In Italia è trasmessa dal neonato canale Sky Documentaries a partire dal 9 luglio 2021, e contemporaneamente resa disponibile in streaming su SkyGO e NOW.

Vedi tutti i 4 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito