Espandi menu
cerca

Luzifer

Regia di Peter Brunner

Con Franz Rogowski, Susanne Jensen Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Luzifer, un uomo innocente simile a Kaspar Hauser e con il cuore di un bambino, vive isolato in una baita con la sua aquila e la devota madre. La vita quotidiana in tale ambiente è regolata dalla preghiera e dai rituali. Improvvisamente, però, oggetti moderni e rumori dirompenti si intromettono tra natura e culto: uno progetto turistico minaccia di avvelenare il paradiso di Luzifer e di risvegliare il diavolo.

Commenti (2) vedi tutti

  • "Luzifer" è un film estremo che usa due droni che osservano ogni cosa come simbolo del male che avanza. Non mancano le scene ben costruite, incentrate sulla bellezza verginale dei luoghi. Ma non tutto funziona bene, come la metafora della dell'innocenza violata, troppo piegata sul misticismo acritico per poter emergere come dovrebbe. Straniante.

    commento di Peppe Comune
  • Un cinema ai limiti dello sperimentale,una gioia per gli occhi negli splendidi paesaggi ma anche una riflessione sui personaggi che vivono ai limiti del vivibile.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI "La brama del potere sta uccidendo il nostro mondo. Brucia colore di morte! Grazie Signore. Grazie a te ora sono pulita e sobria." Nel bel mezzo di una amena valle montana austriaca, il giovane Johannes vive nella sua ingenuità ed innocenza assieme alla madre, una ex tossicodipendente ed alcolista tutta tatuata, che ha trovato in cima a quei monti austeri, a diretto contatto… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI "La brama del potere sta uccidendo il nostro mondo. Brucia colore di morte! Grazie Signore. Grazie a te ora sono pulita e sobria." Nel bel mezzo di una amena valle montana austriaca, il giovane Johannes vive nella sua ingenuità ed innocenza assieme alla madre, una ex tossicodipendente ed alcolista tutta tatuata, che ha trovato in cima a quei monti austeri, a diretto contatto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito