Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane dottor Ood è riuscito a tenere in vita la testa del suo maestro, il celebre chirurgo Abel, asportata al momento della morte dello scienziato. Ora, dietro suo consiglio, Ood riesce a compiere operazioni incredibili. Il suo esperimento più ardito è quello di impiantare lo splendido volto di una donna deforme sul corpo perfetto di una ballerina.

Note

Ennesima variazione sul "Cervello di Donovan" (a sua volta variazione su temi del fantastico ottocentesco) interpretata dal grande Michel Simon.

Commenti (1) vedi tutti

  • Curioso horror in debito, parzialmente, con "Frankenstein" (James Whale, 1931) e a suo modo anticipatore di un soggetto rivoltante, quello di una testa vivente priva di corpo. Ispirato dai reali esperimenti su cani eseguiti in Russia dal padre dei trapianti di cuore e polmoni, Vladimir Petrovic Demichov.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

  Il dott. Abel (Michel Simon) ha inventato un siero, denominato "Z", in grado di mantenere in vita la testa di un cane decapitato. Brillante ma gravemente ammalato di cuore, assume il dott. Ood (Horst Frank), per il quale intende sottoporsi a trapianto, utilizzando l'organo di un giovane investito da una macchina. Ood è un genio, ma non ha senso etico e morale tanto che, dato che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

skrikkiolio di skrikkiolio
8 stelle

Essendo un appasionato e collezionista dei generi fantascienza ed horror anni 50' il mio giudizo sarà un po' di parte...per è un buon film,bella scenografia minimalista, con la scala elicoidale bellissima, il dr Hood con uno stile "nazista" è perfetto nell'arredamento bauhaus degli interni. 3 stelle e mezzo per me, da vedere. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

L'anno successivo a questo Film Tedesco,nel 1960 usci' in Francia il bellissimo "Occhi senza volto" quello si' un Signor Film;questo qua invece risulta gia' noioso dopo 20' ed il resto della pellicola non riesce del tutto ad interessare meglio lo spettatore,pur avendo in se' una buona musica di sottofondo spesso alquanto tetra ed una bravura degli attori.Voto.5. leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Il dott. Abel (Michel Simon) ha inventato un siero, denominato "Z", in grado di mantenere in vita la testa di un cane decapitato. Brillante ma gravemente ammalato di cuore, assume il dott. Ood (Horst Frank), per il quale intende sottoporsi a trapianto, utilizzando l'organo di un giovane investito da una macchina. Ood è un genio, ma non ha senso etico e morale tanto che, dato che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2013
2013

Recensione

skrikkiolio di skrikkiolio
8 stelle

Essendo un appasionato e collezionista dei generi fantascienza ed horror anni 50' il mio giudizo sarà un po' di parte...per è un buon film,bella scenografia minimalista, con la scala elicoidale bellissima, il dr Hood con uno stile "nazista" è perfetto nell'arredamento bauhaus degli interni. 3 stelle e mezzo per me, da vedere.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Insolito horror di produzione tedesca che non dice niente di nuovo da pellicole simili prodotte prima e dopo ma che mantiene un bel bianco-nero e una trama lenta ma avvincente.La testa del professore operato e tenuto in vita solo nella parte superiore del corpo provoca comunque sempre un po' di brividi.Da non perdere per gli appassionati del genere.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

L'anno successivo a questo Film Tedesco,nel 1960 usci' in Francia il bellissimo "Occhi senza volto" quello si' un Signor Film;questo qua invece risulta gia' noioso dopo 20' ed il resto della pellicola non riesce del tutto ad interessare meglio lo spettatore,pur avendo in se' una buona musica di sottofondo spesso alquanto tetra ed una bravura degli attori.Voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito