Il lupo e il leone

Regia di Gilles de Maistre vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Il lupo e il leone

di claudio1959

Il lupo e il leone, tratto da una storia vera, una fiaba per grandi e piccini, film delizioso e vedibile.

Il lupo e il leone (2021): locandina

Molly Kunz

Il lupo e il leone (2021): Molly Kunz

Gilles de Maistre

Il lupo e il leone (2021): Gilles de Maistre

Molly Kunz

Il lupo e il leone (2021): Molly Kunz

Il lupo e il leone - la trama: Il film è il racconto della storia di Alma(Molly Kunz) una giovane ragazza brava pianista di New York che alla notizia della morte del nonno, torna in Canada, nella casa dove ha trascorso la sua infanzia per partecipare al funerale. La recensione: Il lupo e il leone e’ un film avventuroso per tutta la famiglia. Una storia meravigliosa. Della stesa produzione de “Mia e il leone bianco”. Trattasi di storia vera , Gilles de Maistre e’ il regista, film ben confezionato , che teneramente ci conduce alla scoperta del mondo degli animali. La storia di due cuccioli, un leone e un lupo, salvati dalla ragazza. Gli animali crescono insieme, come due veri fratelli. Un sogno che però si infrange quando vengono scoperti e catturati, il leone da un circo, il lupo, condotto in un centro di animali. La vera bellezza del film è il rapporto che si instaura tra le due bestie, che sono come veri fratelli nella vita, invece nemici in natura. La fratellanza e’ reale, senza artifizi. Il lupo e il leone un film raccontato come una favola, una commedia sentimentale per tutta la famiglia, piace a grandi e piccini. Mozart e Dreamer ci catturano il cuore ed alcune scene tra di loro sono buffe e realistiche. Un film educativo, che come punto di riferimento ha il pubblico più giovane. Un film impeccabile a livello estetico e fotografico, lo sviluppo narrativo un po’ più debole. Il personaggio di Alma sembra tratto da un film Disney, una ragazza che lotta per salvare i suoi cuccioli, con infinito amore e coraggio. Gilles de Maistre si dimostra un bravo documentarista, meno abile, però dal punto di vista narrativo, chi ha amato “Mia e il leone bianco”, amera’ anche questo film, il finale molto bello e ci fa stare bene ed uscire dalla sala tutti più buoni, contenti di aver visto trionfare i buoni sentimenti e l’amore per gli animali. Voto 7 IL LUPO E IL LEONE Regia:Gilles de Maistre Attori:Molly Kunz, Graham Greene, Charlie Carrick, Mylène Dinh-Robic, Rebecca Croll, Evan Buliung, Rhys Slack, Derek Johns Paese:Francia Durata:99 minuti