Blood Red Sky

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Blood Red Sky

di daniele64

Un thriller horror tedesco ...

Un volo diretto in America viene dirottato da un gruppo di terroristi , ma sull' aereo c' è una misteriosa donna fin troppo combattiva ... Un curioso esempio di thriller horror germanico , che forse si vorrebbe ispirare un po' a pellicole come " Dal tramonto all' alba " senza però avere il fondamentale tocco di grottesca ironia che rendeva godibile tale film di Robert Rodriguez . Al netto di una fotografia degna de " Il commissario Rex " e di alcune palesi incongruenze ( come i tempi di trasformazione estremamente variabili ) , ritengo che questo lavoro dello sconosciuto regista tedesco Peter Thorwarth sarebbe stato più originale ed interessante se fosse rimasto più sul versante thriller ,  sviluppando la semplice lotta tra i terroristi e la donna , senza la degenerazione horrorifica collettiva finale . Si sarebbero così evitate troppe svolte illogiche , tese soprattutto a sorprendere o a soddisfare lo spettatore amante del gore .

1900 – Blood Red Sky (2021) – TimeSpace Warps

Nonostante una certa lunghezza ( forse una sforbiciatina non ci sarebbe stata male ! ) , la pellicola ha il pregio di riuscire a mantenere sempre un ritmo molto alto e di avere discreti effetti speciali splatterosi . Il cast mescola ad attori teutonici ignoti al di fuori dei patrii confini qualche faccia di caratteristi più noti internazionalmente , come lo scozzese Graham McTavish , il danese Roland Moller e l' americano Dominic Purcell , però tutti in ruoli secondari . Nota di merito per la protagonista assoluta , la tedesca Peri Baumeister , con il suo look e le sue movenze che ci rimandano al classico di Murnau . Tutto sommato si avvicina alla sufficienza , da 5,5 .