Trama

Alice è una donna di città che ha deciso di andare a vivere in campagna accanto al marito, in un villaggio del Wisconsin. La donna è infermiera in una scuola elementare, schietta al limite dell'antipatia e la sua unica amica è la vicina Theresa. Tra le due donne nasce una grande complicità e spesso l'una si occupa dei figli dell'altra. Un giorno Alice ospita le figlie di Theresa; una banale distrazione e la piccola Lizzy affoga in un piccolo specchio d'acqua. È l'inizio di una discesa negli inferi giudiziari e carcerari, senza alcuna indulgenza da parte della comunità, ma solo quella sofferta di Theresa.

Note

Elliott, regista di formazione teatrale si è ispirato per il suo esordio cinematografico, al romanzo omonimo di Jane Hamilton. Il film tiene alto il suo potenziale drammatico affidandosi alle performnace di Sigourney Weaver e Julianne Moore, accompagnate dalla musica di Pat Metheny. Il coraggio al limite dell'incoscienza di Alice e la fragilità di Theresa, trovano nelle due interpreti, un doloroso e solidale equilibrio, sovvertendo così un mondo e un film imperfetti.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il film parte bene, con una discesa agli inferi inarrestabile, peccato che il tutto si trasformi in un dramma melenso con troppi perdoni e troppo buonismo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Un film di attrici,la Weaver e la Moore che gareggiano in bravura.Tutto il resto e' routine.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito