Espandi menu
cerca
Jolt - Rabbia assassina

Regia di Tanya Wexler vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 315
  • Post 214
  • Recensioni 6380
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Jolt - Rabbia assassina

di alan smithee
5 stelle

locandina

Jolt - Rabbia assassina (2021): locandina

PRIME VIDEO

La rabbia ingestibile può, a quanto pare, trasformarsi in un'arma micidiale degna di trasformare chi ne viene travolto e guidato, in una vera e propria arma vivente.

Lindy non è mai riuscita, sin da bambina, a gestire gli attacchi di rabbia che la trasformavano già all'epoca in un vero e proprio ciclone dagli istinti omicidi ingovernabili, indipendentemente dal suo fisico minuto e dalla sua struttura apparentemente gracile.

Ora la ritroviamo bella quarantenne (o trentenne, in quanto la folgorante Kate Beckinsale si avvicina nella realtà dei fatti ai cinquanta, ma ne dimostra tranquillamente venti in meno), che, dopo una gioventù travagliata alla ricerca di una soluzione al suo problema, è riuscita a trovare un'equilibrio grazie ad un complesso meccanismo ideato da un fidato psicologo (l'adorabile Stanley Tucci) che, auto-innescato al momento del bisogno, le riversa addosso una serie di potenti scariche in grado di contenere quella forza istintiva che altrimenti la renderebbe protagonista di atti violenti e fuori controllo.

Kate Beckinsale, Jai Courtney

Jolt - Rabbia assassina (2021): Kate Beckinsale, Jai Courtney

Kate Beckinsale

Jolt - Rabbia assassina (2021): Kate Beckinsale

Kate Beckinsale, Stanley Tucci

Jolt - Rabbia assassina (2021): Kate Beckinsale, Stanley Tucci

Single per evitare stragi di partner, Lindy pare aver trovato finalmente l'uomo dolce che fa per lei, ma quando decide di rincontrarlo per l'appuntamento romantico a casa dell'uomo, scopre che alcuni sicari lo hanno ucciso.

La rabbia diventerà pertanto lo strumento per una volta adeguato a permettere alla donna di farsi giustizia… salvo scoprire circostanze che avrebbe certamente desiderato non conoscere.

Dalla regista del curioso Hysteria - Tanya Weder -  Jolt-Rabbia assassina si presenta come un action forsennato dal ritmo godibile e dall'ironia scanzonata che non guasta affatto, e che mira a far tornare sulla breccia l'intrepida ed atletica interprete della lunga e spesso ripetitiva saga di Underworld. Rimaniamo trincerati in zona Blockbuster di puro intrattenimento, ma il film, senza eccellere in particolari virtuosismi anche solo formali, è comunque in grado di lasciarsi guardare assicurando una certa godibilità di intrattenimento, fino alla sorpresa finale, che si manifesta sotto forma di cameo eccellente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati