Trama

Kathy Ferguson, moglie del tenente di polizia Bill Doyle, per agevolare la carriera del marito decide di sedurre l'ispettore Pope. Pope decide di allontanarlo affidandogli incarichi sempre più lontano dalla città, per stare da solo con la donna. Solo che l'ispettore resta ucciso misteriosamente e Bill sospetta... di sua moglie.

Note

Basta la trama per capire quanto sia torbido questo classicissimo noir. La Stanwyck è la regina di cuori che alimenta le nostre fiamme del peccato, Sterling Hayden il fante di picche di ogni giungla d'asfalto. Come un bicchiere di Scotch: ottimamente invecchiato e pieno di sapore.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un film di sceneggiatura e di attori. La prima, infatti, è buona e attenta nel mettere a fuoco i personaggi e la tematica, e al dare un senso preciso a tutta la vicenda. I secondi sono bravi, soprattutto la Stanwyck, che come sempre dà una maiuscola prova attoriale. Tra parentesi, non so perché nel film si chiama Doyle come nel film di Fritz Lang. La regia, invece, è solo scolastica. Non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giuliobonfante di giuliobonfante
7 stelle

La pistola viene usata una volta sola, ma tanto basta a creare un noir senza scampo: spietato e nerissimo. L'intreccio è molto essenziale, e qualche passaggio poteva essere approfondito, ma ha spunti noir molto interessanti. Anche gli attori funziano, sia il severissimo Hayden che la Stanwick, di cui pure insospettiscono le capacità seduttive, data la terrificante somiglianza col… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

giuliobonfante di giuliobonfante
7 stelle

La pistola viene usata una volta sola, ma tanto basta a creare un noir senza scampo: spietato e nerissimo. L'intreccio è molto essenziale, e qualche passaggio poteva essere approfondito, ma ha spunti noir molto interessanti. Anche gli attori funziano, sia il severissimo Hayden che la Stanwick, di cui pure insospettiscono le capacità seduttive, data la terrificante somiglianza col…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un film di sceneggiatura e di attori. La prima, infatti, è buona e attenta nel mettere a fuoco i personaggi e la tematica, e al dare un senso preciso a tutta la vicenda. I secondi sono bravi, soprattutto la Stanwyck, che come sempre dà una maiuscola prova attoriale. Tra parentesi, non so perché nel film si chiama Doyle come nel film di Fritz Lang. La regia, invece, è solo scolastica. Non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito