Espandi menu
cerca

Trama

Alex viene invitato a Roma per dirigere un videoclip della cantante emergente Stefania Stella. Appena arrivato, però, si trova coinvolto in una brutta storia di omicidi, condita da apparizioni di video snuff. Qualcuno ha messo in piedi una macchinazione per incastrare il regista, presunto autore di un assassinio vero.

Note

Terrificante giallo all'italiana dalla produzione travagliata (durata anni e contrassegnata dalla defezione di alcuni protagonisti). Ma la sciattezza della messa in scena e l'approssimazione degli attori non si possono giustificare. Il regista ha anche firmato la colonna sonora.

Commenti (1) vedi tutti

  • Al Festa prometteva qualcosa come capacità di regia con il suo film d'esordio Gipsy Angel, qui si rimangia tutto firmando un pasticcio confuso copiato e pretenzioso. Un pessimo sottoprodotto trash da evitare accuratamente.

    commento di gilbertomerighi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
4 stelle

Mi trovo davvero in difficoltà nel giudicare questo prodotto che in parte si presenta molto accattivante con una splendida fotografia (si cita abbastanza l'ottimo Mario Bava), un regia abbastanza curata, un'ottima colonna sonora e una scenografia che sfrutta bene le location romane, ma che purtroppo naufraga nel mediocre più profondo per quel che concerne interpretazioni e doppiaggi. Gli… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

 Questo "Fatal Frames-Fotogrammi mortali", Thriller  "invisibile" Italiano a tinte Horror diretto da Al Festa nel 1996, non è un Film completamente da buttare, perché oltre che fare l'occhiolino a Dario Argento e fornito di un Cast a dir poco stellare, ecco i nomi: Ugo Pagliai-Donald Pleasance  (l'attore de "Il signore del male" di Carperter, scomparso durante le… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un regista americano di videoclip musicali si reca a Roma per lavoro. Un ottimo diversivo peraltro per non pensare troppo al recente assassinio della moglie. E invece, appena arrivato in Italia, l'uomo si ritrova nel bel mezzo di una serie di morti sospette e comincia a temere per la sua vita. Non è senza ombra di dubbio Dario Argento o Lucio Fulci, ma non è nemmeno Lamberto Bava…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 Questo "Fatal Frames-Fotogrammi mortali", Thriller  "invisibile" Italiano a tinte Horror diretto da Al Festa nel 1996, non è un Film completamente da buttare, perché oltre che fare l'occhiolino a Dario Argento e fornito di un Cast a dir poco stellare, ecco i nomi: Ugo Pagliai-Donald Pleasance  (l'attore de "Il signore del male" di Carperter, scomparso durante le…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 maggio 2009 su Iris
Trasmesso il 16 aprile 2009 su Italia 1

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Inaspettato e particolare. Ecco come sintetizzare in due parole questo italianissimo film del '96 che si proponeva di essere una sorta di revival del genere thriller che tanto andava di moda negli anni '70 e '80 nel nostro Paese. Come in "Paganini Horror" (1989), anche qui ritornano i filtri blu davanti alle telecamere, che si aggiungono anche a quelli rossi, per dare un certo non so chè in…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 marzo 2009 su Iris
2008
2008

Recensione

nicola81 di nicola81
6 stelle

Lo sconosciuto Al Festa (autore della colonna sonora e, insieme ad Alessandro Monese, anche della sceneggiatura) fa il verso alle classiche trame argentiane cercando di imitare, al tempo stesso, lo stile di Mario Bava; purtroppo dispone di un cast che peggio assortito non potrebbe essere, con attori sconosciuti e mediocri nei ruoli principali, mentre a quelli di maggior bravura vengono affidate…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che non mi aveva detto molto un paio d'anni fa,quando l'avevo visto.un po' delirante.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 maggio 2008 su Italia 1
2007
2007

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Mi trovo davvero in difficoltà nel giudicare questo prodotto che in parte si presenta molto accattivante con una splendida fotografia (si cita abbastanza l'ottimo Mario Bava), un regia abbastanza curata, un'ottima colonna sonora e una scenografia che sfrutta bene le location romane, ma che purtroppo naufraga nel mediocre più profondo per quel che concerne interpretazioni e doppiaggi. Gli…

leggi tutto
Trasmesso il 22 febbraio 2007 su Italia 1
2006
2006

Recensione

colin clive di colin clive
4 stelle

Il film è decisamente brutto, ma non sciatto come tante altre produzioni del genere, anzi. Si intravede il tentativo di mostrare una tecnica cinematogra- fica, purtroppo per il regista, non posseduta e di curare il prodotto, traendo spunti da analoghe opere, largamente saccheggiate. Vieppiù, il soggetto è da dimenticare, la fotografia retorica e tronfia, gli interpreti principali da ....…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Tra i peggiori sottoprodotti sfornati dal cinema italiano nei tremendi anni '90 Scritto in stato di perenne ebbrezza alcolica e diretto(??)da uno che poi,se Dio vuole,e'poi scomparso dalla circolazione.Ma il bello sta'nella lavorazione del film,dove accadde di tutto e di piu'.Tra i tanti fattacci accaduti sul set: La morte,improvvisa,del grande Donald Pleaseance,che nel film il suo…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

L'UNICA COSA CHE SI SALVA E' LA BUONA REGIA (TECNICAMENTE PARLANDO).IL RESTO E' BBASSTO DI TONO DA UNA RECITAZIONE SCIATTA E DALL'INSOSTENIBILE (SIA QUANDO CANTA CHE QUANDO RECITA) STEFANIA STELLA.PECCATO PERCHE' QULCHE BUONA IDEA C'ERA.GRANDE CAMEO DI CICCIO.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito