Espandi menu
cerca

Aladino e il re dei ladri

Regia di Tad Stones

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Aladino sta finalmente per sposare la principessa Jasmine: nonostante la presenza e l'incoraggiamento dei suoi amici Genio, Tappeto e Abu, è preoccupato e ansioso. Ciò che lo assilla maggiormente è il suo futuro ruolo di padre, dal momento che non ha mai conosciuto il proprio. Ma quando i Quaranta Ladroni mettono a repentaglio le imminenti nozze tentando di rubare un magico talismano che trasforma tutto in oro, per sventare il loro piano Aladino si ritrova coinvolto in una pericolosa avventura che lo porterà anche sulle tracce del padre da lungo tempo smarrito.

Note

Sequel del disneyano "Aladino", realizzato direttamente per il piccolo schermo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Molto meglio di Il ritorno di Jafar, canzoni gradevoli, come lo sono i personaggi, bella anche la trama, ma, ovviamente il primo resta quello INSUPERABILE e non si discute. 

    commento di Lady1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Migliore del secondo capitolo dal punto di vista tecnico: i disegni sono più curati e la trama è meno banale, anche perchè ci sono personaggi nuovi e il cattivo non è riciclato. Interessante, anche se per certi versi convenzionale, l'incontro tra Aladdin e suo padre; il finale almeno non scade nella melassa. Ho trovato però spesso disturbante la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
4 stelle

Come terzo episodio della serie non mi è piaciuto molto. La trama, anche se è ispirata ad uno dei racconti del libro "Le mille e una notte", è inconsistente, un po' noiosa e poco incisiva e pur essendo meno banale di quella del secondo episodio, si rivela in parte sconclusionata e pure ridicola. Aladdin che scopre che suo padre è vivo e che è… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Come terzo episodio della serie non mi è piaciuto molto. La trama, anche se è ispirata ad uno dei racconti del libro "Le mille e una notte", è inconsistente, un po' noiosa e poco incisiva e pur essendo meno banale di quella del secondo episodio, si rivela in parte sconclusionata e pure ridicola. Aladdin che scopre che suo padre è vivo e che è…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Migliore del secondo capitolo dal punto di vista tecnico: i disegni sono più curati e la trama è meno banale, anche perchè ci sono personaggi nuovi e il cattivo non è riciclato. Interessante, anche se per certi versi convenzionale, l'incontro tra Aladdin e suo padre; il finale almeno non scade nella melassa. Ho trovato però spesso disturbante la…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito