Ho solo fatto a pezzi mia moglie

Regia di Alfonso Arau vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ho solo fatto a pezzi mia moglie

di tobanis

Nel recuperare questo vecchio film con (ma non di ) Woody Allen, e nel vederlo, mi pensavo: se proprio uno non ne volesse mancare neanche uno, col vecchio Woody, ma uno gli scapperà, se uno deve mancarlo o perderlo, può tranquillamente saltare questo schifo di film. Si narra di come il nostro WA alla fine uccida e faccia a pezzi la moglie (Sharon Stone), iper adultera, e la seppellisca in New Mexico. Per vari motivi, la mano di costei, con tanto di dito medio alzato, finisce in una chiesa e in una teca, dato che come una reliquia di una santa esaudisce tutti i miracoli che le vengono chiesti. Una reliquia però perfettamente funzionante, che rapidamente alimenta un grosso business in zona. Seguono varie vicende senza senso, ci sono pure il tipo di Friend e la Cucinotta, una coppia veramente stridente; ci sono pure Kiefer Sutherland e Elliot Gould; c’è pure un giovane Joseph Gordon-Levitt, insomma un minestrone di cast, per una regia che sbaglia tutti i tempi, brutta, noiosa, una fotografia triste, una storia del tubo, insomma un 4 che forse 4 è anche generoso.