Espandi menu
cerca

Trama

Si ritiene che Clara, quarant'anni, abbia un legame speciale con Dio. Come "guaritrice", provvede al sostentamento di una famiglia e di un villaggio bisognosi di speranza mentre trova conforto nel suo rapporto con la natura. Dopo anni in cui è stata controllata dalle cure repressive della madre, Clara vede i suoi desideri sessuali risvegliati dall'attrazione per il nuovo fidanzato della nipote. La forza che si è risvegliata in lei la porta verso un territorio inesplorato, permettendole di attraversare i limiti sia fisici sia mistici che la ingabbiavano.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Clara Sola" è un film che vive delle silenti pulsioni sessuali di una donna che scopre a quarant'anni le desiderate attenzioni reclamate dal corpo. Un'opera dal sapore antropologico che segue con rigore il suo percorso narrativo. Un film interessante che ci offre uno sguardo altro del mondo è che dal mondo riesce a carpire la faccia più dolente.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CANNES 74 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS / TORINO FILM FESTIVAL 39: CONCORSO TORINO 39 Clara vive con l'anziana madre ed una giovane nipote in una casa immersa in una amena boscaglia, tra animali da cortile e uno splendido destriero bianco affezionatissimo alla donna, che la famiglia concede in uso ad un operatore turistico locale per offrire passeggiate a cavallo ai turisti. Menomata… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

leporello di leporello
6 stelle

    Particolarmente ostico, difficile e indigesto, questo “Clara Sola”, certamente di indubbio valore autoriale, si avvale di una regia e sceneggiatura che danno però l’impressione di subire il personaggio pensato molto più di quanto non sappiano costruirlo, un atteggiamento passivo/remissivo sostenuto anche  dalla inquietante legnosità dei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

    Particolarmente ostico, difficile e indigesto, questo “Clara Sola”, certamente di indubbio valore autoriale, si avvale di una regia e sceneggiatura che danno però l’impressione di subire il personaggio pensato molto più di quanto non sappiano costruirlo, un atteggiamento passivo/remissivo sostenuto anche  dalla inquietante legnosità dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CANNES 74 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS / TORINO FILM FESTIVAL 39: CONCORSO TORINO 39 Clara vive con l'anziana madre ed una giovane nipote in una casa immersa in una amena boscaglia, tra animali da cortile e uno splendido destriero bianco affezionatissimo alla donna, che la famiglia concede in uso ad un operatore turistico locale per offrire passeggiate a cavallo ai turisti. Menomata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito