Espandi menu
cerca

Trama

Nora, una bambina di sette anni, e il fratello maggiore Abel tornano a scuola. Quando Nora vede Abel rimanere vittima di atti di bullismo da parte di altri bambini, si precipita a proteggerlo avvertendo il padre. Abel, però, la costringe a rimanere in silenzio. Dubbiosa sul da farsi, Nora dovrà scegliere da che parte stare tra il mondo degli adulti e quello dei bambini.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Un monde" è un film che tratta in una maniera assai delicata un tema spinoso come la conoscenza della sopraffazione dei più forti da parte dei bambini. Laura Wandel investe molto sulla piccola Nora, con una regia che non arretra di fronte ai suoi disordinati scompensi emotivi. Si mira all'essenziale senza ricercare facili scorciatoie narrative.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES - UN CERTAIN REGARD Due fratellini allevati da un padre casalingo (Karim Leklou) e da una madre donna d'affari che mai avremmo la possibilità di intravedere, vivono l'esperienza scolastica che li vede introdotti in un nuovo istituto, con una solidarietà che li lega ancor più uno all'altro. Abel è il maschietto più grande, mentre Nora la… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
locandina
Foto
2021
2021
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES - UN CERTAIN REGARD Due fratellini allevati da un padre casalingo (Karim Leklou) e da una madre donna d'affari che mai avremmo la possibilità di intravedere, vivono l'esperienza scolastica che li vede introdotti in un nuovo istituto, con una solidarietà che li lega ancor più uno all'altro. Abel è il maschietto più grande, mentre Nora la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Maya Vanderbeque, Günter Duret
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito