Espandi menu
cerca

Trama

L'ambizioso re di Quin è ossessionato dall'idea di unificare la Cina divisa in sette regni e diventare il Primo Imperatore. Lady Zhao, sua amante fin dall'infanzia, si offre di aiutarlo e organizza un falso complotto contro il Re. Questo permette al re di Quin di invadere il regno di Yan, che rappresenta il maggior ostacolo alla unificazione del paese. Ma una scoperta dolorosa sulla sua nascita spinge il re a sferrare un attacco sanguinoso.

Note

Dramma storico ambizioso che, nonostante il terrore e la brutalità che mette in scena non raggiunge mai il cuore nero del melodramma, il fondo cupo degli orrori shakespeariani che vorrebbe evocare.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
10 stelle

Capolavoro epico, storico e drammatico diretto da Chen Kaige ( THE PROMISE ) che risulta tra i primi film kolossal asiatici a eguagliare in spettacolarità le grandi produzioni U.S.A. La storia si svolge nella Cina del 3° secolo a.C., dove il re dello Stato di Qin sogna di unificare gli sparsi territori cinesi e di diventare Primo imperatore. Lo aiuta la sua fedele amante Lady Zhao ( Gong Li… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Prodotto decisamente ambizioso, tra i primi provenienti dall’Asia con mire espansionistiche ed in grado di competere per budget produttivi con i colossi d’oltre oceano. Purtroppo la confezione, dall’alto della sua altisonanza estetica, manca di un sincero appeal, c’è di che vedere, ma l’epicità, soprattutto dal lato delle pulsioni drammatiche, rimane, o per lo meno risulta,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Prodotto decisamente ambizioso, tra i primi provenienti dall’Asia con mire espansionistiche ed in grado di competere per budget produttivi con i colossi d’oltre oceano. Purtroppo la confezione, dall’alto della sua altisonanza estetica, manca di un sincero appeal, c’è di che vedere, ma l’epicità, soprattutto dal lato delle pulsioni drammatiche, rimane, o per lo meno risulta,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Capolavoro epico, storico e drammatico diretto da Chen Kaige ( THE PROMISE ) che risulta tra i primi film kolossal asiatici a eguagliare in spettacolarità le grandi produzioni U.S.A. La storia si svolge nella Cina del 3° secolo a.C., dove il re dello Stato di Qin sogna di unificare gli sparsi territori cinesi e di diventare Primo imperatore. Lo aiuta la sua fedele amante Lady Zhao ( Gong Li…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2010
2010
Trasmesso il 20 marzo 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso l'11 giugno 2009 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 6 luglio 2008 su Iris
2007
2007
Trasmesso il 16 dicembre 2007 su Rete 4
2006
2006

Recensione

PP di PP
6 stelle

Voto 6,5. Magniloquente e sontuoso nell'allestimento, il film presenta evidenti pregi estetici ed una strutturazione epica; ma qualcosa non va, non c'è autentica tensione epica, la potenzialità drammatica resta come sincopata ed inesplosa. Vi sono comunque alcune bellissime scene (su tutte, il "golpe" mancato) ma nel complesso si va poco oltre una piena sufficienza.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
stelle

SFARZOSO E POMPOSO OGNI OLTRE LIMITE,QUESTO FILM SIDLIUNGA TROPPO IN VEZZI REGISTICI PER COLPIRE FINO IN FONDO.QUELLO CHE RESTA SONODELLE BELLE IMMAGINI E DEL MESTIERE CHE NON ROVINA DEL TUTTO UNA PELLICOLA AFFASCIANANTE MA NON PIENAMENTE RIUSCITA.VOTO:7

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito