Mission to Mars

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Mission to Mars

di supadany

VOTO : 6/7.

De Palma lascia, temporaneamente, i lidi a lui più consoni (thriller) per approdare sul pianeta rosso, seguendo un po’ l’attenzione che i media avevano riservato per i viaggi nello spazio soprattutto in quel periodo.

Film complessivamente di buona fattura, il regista non è un pivello e sa come districarsi, raccontando in maniera fluida la vicenda, accompagnandola con immagini spesso spettacolari e riprese tecnicamente ineccepibili.

Il problema di fondo è però la sensazione di de-javu, di storia a tratti già vista, che soprattutto nella parte finale mi è sembrata ricorrente.

In definitiva lo ritengo un prodotto solido e valido sotto il punto di vista della spettacolarità delle immagini, ma anche del racconto (il connubio tra le due peculiarità è decisamente superiore alla media dei prodotti di genere), con il difetto congenito di non essere innovativo o comunque particolarmente fantastico.

Quattro stelle, ma per approssimazione in eccesso dovendo scegliere, altrimenti sarebbe stato nel mezzo.

Su Brian De Palma

VOTO : 6/7.
Sprazzi di grande cinema a livello tecnico e di spettacolarità, ma anche poca originalità.

Su Gary Sinise

VOTO : 6++.
Abbastanza convincente.

Su Tim Robbins

VOTO : 6,5.
Determinato.

Su Don Cheadle

VOTO : 6,5.
Da il suo contributo con una recitazione sicura.