Espandi menu
cerca

In cerca d'amore

Regia di Gavin O'Connor

Con Janet McTeer, Jay O. Sanders, Kimberly J. Brown, Ashley Buccille Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Mary Jo è una donna inquieta che sta cercando l'uomo giusto dopo avere vissuto esperienze non di certo rassicuranti. Anche per questo motivo è sempre in viaggio. Sua figlia Ava è stanca di questa situazione, vorrebbe avere una fissa dimora e vorrebbe mettere radici da qualche parte non importa dove.

Note

Il film difficilmente sorprende ed emoziona. Tutto teso all'accettazione dei "valori" della tipica famiglia americana e alla pacificazione di una donna ancora troppo coinvolta dal sesso e terrorizzata dal tempo che passa, lo svolgimento drammatico si trasforma in un prevedibile esercizio di stile.

Commenti (4) vedi tutti

  • Dramma al femminile il cui pregio maggiore è il titolo originale, annullato dalla sciocca traduzione italiana. O'Connor segue la sua protagonista con pedante e sterile insistenza ma non va al di là del consueto e vuoto ritratto di donna immatura e frivola. "Alice non abita più qui" viene da un altro pianeta.

    commento di degoffro
  • Carino 6

    commento di eros7378
  • Classico film per la tv,da "tante storie" di canale5.I buoni sentimenti ci sono tutti e anche qualche scena toccante ma per il resto è tutto già visto e sinceramente scocciante.

    commento di gene55
  • Niente di originale: la solita storia di madre immatura e frivola e figlia responsabile e stufa delle continue intemperanze materne. Lacrime lacrime, incomprensioni incomprensioni…e poi tutto si aggiusta…

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

'Tumbleweeds' è una commedia on the road assai prevedibile e scontata, sia nello sviluppo della storia - una donna, Mary Jo (Janet McTeer) e sua figlia in giro per l'America in cerca dell'uomo giusto per lei - sia nella costruzione dei personaggi e non particolarmente brillante nemmeno dal punto di vista registico, ma che si salva in corner grazie all'alto livello interpretativo di tutto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
8 stelle

È essenzialmente un film che parla del rapporto che si instaura tra una mamma e una figlia, sulla complicità che intercorre tra di loro, o perlomeno che dovrebbe instaurarsi e intercorrere, se sono state poste le condizioni adatte per il fiorire di questa relazione. In questo senso “Tumbleweeds”, un po’ trascurato alle nostre latitudini, può insegnare molto. Mamma che dev’essere di… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 25 agosto 2020 su La5
Trasmesso il 24 agosto 2020 su La5
2018
2018
Trasmesso il 23 luglio 2018 su La5
Trasmesso il 22 luglio 2018 su La5
2017
2017
Trasmesso l'8 maggio 2017 su La5
Trasmesso il 4 febbraio 2017 su La5
Trasmesso il 3 febbraio 2017 su La5
2016
2016
Trasmesso il 20 agosto 2016 su Canale 5
2015
2015
Trasmesso il 20 dicembre 2015 su La5
Trasmesso il 18 dicembre 2015 su La5
Trasmesso l'8 maggio 2015 su La5
2014
2014

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

'Tumbleweeds' è una commedia on the road assai prevedibile e scontata, sia nello sviluppo della storia - una donna, Mary Jo (Janet McTeer) e sua figlia in giro per l'America in cerca dell'uomo giusto per lei - sia nella costruzione dei personaggi e non particolarmente brillante nemmeno dal punto di vista registico, ma che si salva in corner grazie all'alto livello interpretativo di tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 dicembre 2014 su La5
2012
2012
Trasmesso il 6 dicembre 2012 su La5

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Questo "In cerca d'amore" (visto in Lingua Originale), mi e' sembrato abbastanza interessante anche se il Tema in questione e' svolto in maniera discreta da tutti i Partecipanti al Film,quindi tutto godibile e ben sviluppato.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 novembre 2012 su Canale 5
Trasmesso il 3 febbraio 2012 su La5
Trasmesso il 20 gennaio 2012 su La5

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

È essenzialmente un film che parla del rapporto che si instaura tra una mamma e una figlia, sulla complicità che intercorre tra di loro, o perlomeno che dovrebbe instaurarsi e intercorrere, se sono state poste le condizioni adatte per il fiorire di questa relazione. In questo senso “Tumbleweeds”, un po’ trascurato alle nostre latitudini, può insegnare molto. Mamma che dev’essere di…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 23 giugno 2010 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito